I co-sceneggiatori di Avengers: Infinity War, Christopher Markus e Stephen McFeely hanno realizzato anche la sceneggiatura di Avengers 4 facendo notare che per le basi di quest’ultimo sarà fondamentale vedere prima Ant-Man and The Wasp e Captain Marvel.

Infatti entrambe le pellicole sono fondanti per la creazione di  Avengers 4:

Mettetevi nei nostri panni di due anni fa: stavamo guardando un muro bianco su cui era riportato Avengers 3, Ant-Man and The Wasp, Captain Marvel e Avengers 4. Quindi c’erano quattro grandi scatole di scarpe e noi rappresentavamo gli scaffali che dovevano sorreggerli. Mentre stavamo decidendo cosa volevamo fare, avevamo queste due scatole di scarpe nel mezzo che si potevano considerare come zavorra o un’opportunità … La mia speranza è che avremo la stessa conversazione con voi tra un anno, mentre discuteremo delle scelte che abbiamo preso nel corso di un intero anno di film Marvel. Sono tutti collegati.

In effetti non molto tempo fa i registi Joe ed Anthony Russo avevano affermato che Ant-Man and The Wasp sarebbe stato il film più importante da vedere prima di Avengers 4 perché avrebbe introdotto un elemento fondamentale, probabilmente il regno dei quanti. E poi c’è la scena post-credit di Avengers: Infinity War che rappresenta un riferimento diretto a Captain Marvel, anticipandoci che anche questo film sarà di grande importanza.

 Ant-Man and The Wasp uscirà il 14 agosto, mentre Captain Marvel il 6 marzo 2019.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome