Questa è la teoria definitiva che spiega il ruolo di Ant-Man nel piano di Doctor Strange per sconfiggere Thanos in Avengers 4?

Dato che l’Universo Cinematografico Marvel esiste anche se decimato per metà esatta sovvengono una valanga di domande in vista di Avengers 4. Lo schiocco di Thanos, il messaggio criptico di Doctor Strange, il finale di Ant-Man and The Wasp. Sì, è tutto collegato ma non siamo proprio sicuri del come. Almeno non ancora.

Leggi anche – Captain Marvel: il preludio segue la scena post-credit di Avengers: Infinity War

Le risposte arriveranno in Avengers 4 che uscirà ad aprile 2019, ma fino ad allora poco si può fare se non setacciare l’Home Video da cima a fondo. Un utente su Reddit sembra abbia sviluppato la teoria che sembra effettivamente collegare Ant-Man a Doctor Strange facendoci capire cosa potrebbe essere successo davvero.

Ci siamo chiesti tutti perché Doctor Strange aspetti così tanto per dare a Thanos la Gemma del Tempo. Perché non farlo subito? Secondo questa teoria di Trullius, utente di Reddit, potrebbe avere qualcosa a che fare con il viaggio di Ant-Man.

Penso che Dottor Strange aspetti che Ant-Man entri nel regno quantico esattamente nel momento esatto prima che i Pym finiscano in cenere. Cerca di entrare nel Regno Quantico dove può intercettare un vortice temporale.

Leggi anche – Disney rilascerà tutti i film X-Men in sviluppo anche ad acquisizione avvenuta

Come ormai tutti hanno intuito, Avengers 4 probabilmente affronterà una sorta di viaggio nel tempo. Il fatto che Ant-Man sia nel Regno Quantico permette ai Vendicatori di sfruttare quel tipo di potere. Se ricordate, Janet menziona il vortice temporale poco prima di mandare Scott nel Regno Quantico. Questa sarà probabilmente la chiave per la sconfitta di Thanos, in qualche modo.

L’intuizione del Redditor ha senso anche per Doctor Strange. Se avesse rinunciato prima alla Gemma del Tempo, la famiglia Pym sarebbe stata uccisa prima di mandare Scott nel Regno Quantico, rovinando l’unica possibilità che i Vendicatori avrebbero avuto di modificare il tempo grazie ad Ant-Man.

Leggi anche – James Gunn: Kevin Feige supporta Disney ma userà la sceneggiatura

Avengers 4 esce ad aprile 2019.

VIA