Possibile che il Ragnarok asgardiano si concluderà solo il prossimo anno con gli eventi misteriosi di Avengers 4?

Una nuova teoria di un fan Marvel su Reddit suggerisce che il Ragnarok asgardiano è ancora in corso e culminerà in Avengers 4.

L’apocalisse asgardiana ha avuto inizio in Thor: Ragnarok. Per sconfiggere Hela, viene usato l’espediente Surtur per distruggere il regno di Asgard. L’utente u/Danishroyalty ha sottolineato che il Ragnarok nella mitologia nordica si conclude con la morte di tutti, compresi due dei. Quindi dopo Loki potrebbe toccare a Thor. Ragnarok non può dirsi concluso, almeno nella mitologia, se Thor non muore. Thanos ha già adempiuto in parte a questa profezia uccidendo Loki, Heimdall e la maggior parte degli altri Asgardiani sopravvissuti alla distruzione di Surtur.

Metà della popolazione asgardiana però sopravvive grazie a Valchiria. Infatti di recente i fratelli Russo hanno dichiarato che il personaggio di Tessa Thompson è sopravvissuta al raid di Thanos. Marvel Studios è spesso conosciuta per ridefinire alcuni passi della mitologia e in maniera più specifica alcuni fumetti. È possibile infatti che Marvel pensi a Líf e Lífþrasir, gli unici due umani sopravvissuti a Ragnarok e i cui discendenti ripopolano la Terra, e per Marvel chissà, potrebbero essere Thor e Loki.

Questo spiegherebbe anche una possibile serie tv di Loki in sviluppo per Disney+, magari ambientata direttamente sulla Terra. Questo spiegherebbe anche perché uno dei due sceneggiatori di Infinity War ha recentemente anticipato che Thanos potrebbe essere in grado di schioccare nuovamente le dita. Possibile che per alzare la posta in gioco i Russo decidano di far fuori pure Thor per riportarlo in vita assieme a suo fratello alla fine?

Avremo tutte le risposte in Avengers 4 in uscita nelle sale il 3 maggio 2019.