Ava DuVernay, la regista di New Gods targato Warner Bros. e DC Film ha espresso tutto il suo entusiasmo e ha dato una piccola anticipazione sulla pellicola adattamento della serie di Jack Kirby

All’inizio di quest’anno, la regista di Nelle Pieghe del Tempo Ava DuVernay è stata ingaggiata Warner Bros. e DC Film per dirigere il film di New Gods. Durante un’intervista al Late Night con Seth Meyers ha condiviso tutto il suo entusiasmo per l’imminente progetto.

Quando il presentatore Seth Meyers ha detto che Ava DuVernay dirigerà il film di supereroi DC, il regista ha risposto:

Non solo un film di supereroi. New Gods, il New Gods di Jack Kirby. È sublime, sarà fantastico.

Sebbene i New Gods non siano i personaggi più noti al grande pubblico, Ava DuVernay ha ancipato al pubblico cosa ci si potrebbe aspettare dal film:

Quando conosceranno la sua portata non ci crederanno… sarà un film pieno di vita…uno dei migliori.

I New Gods, alias il “Quarto Mondo” è la serie creata da Jack Kirby nel 1971 e ha debuttato in una trilogia di fumetti correlati che ha segnato il debutto dei villain DC Darkseid e Altopadre. I New Gods hanno raccontato la storia di una guerra tra i pianeti Nuova Genesi e Apokolips – e vede Darkseid scoprire che l’umanità è la chiave per  l’Equazione Anti-Vita.

New Gods è solo uno dei tanti progetti in fase di sviluppo da Warner Bros. e DC Film. Attualmente le pellicole in lavorazione, escludendo Shazam! e Wonder Woman 2 che inizierà le riprese tra pochi giorni, ci sono il film standalone di Batman di cui abbiamo discusso recentemente, The Flash che torna uno standalone, L’Uomo d’Acciaio 2, Nightwing, Cyborg, Gotham City Sirens, il più imminente Birds of Prey, Suicide Squad 2, Green Lantern Corps, Black Adam, Justice League Dark e un film indipendente di Joker scollegato dall’universo cinematografico condiviso.