La Ubisoft ha deciso di scuotere un pò i fan della serie Assassin’s Creed rilasciando due immagini riguardanti Assassin’s Creed IV. Più precisamente dovremmo trovarci di fronte ad Assassin’s Creed IV: Black Flag, indicato in precedenza come probabile DLC legato ad Assassin’s Creed III.


Sicuramente il sottotitolo non è stato scelto senza alcun motivo. Sembra infatti che il protagonista del gioco sarà Edward Kenwaym, padre di Haytham Kenway e di conseguenza nonno di Connor, protagonista del sopra citato Assassin’s Creed III. L’eroe di cui abbiamo parlato non è solo un Assassino, ma anche comandante di una nave e pirata. Molto probabilmente ci troveremo di fronte ancora alle tanto volute battaglie navali del terzo episodio,essendo che la sezione creata ad hoc è riuscita a strappare consensi a livello globale. 

Per quanto riguarda la location si presume possano essere i Caraibi, navigando tra isole come Bahamas, Cuba e Jamaica. Attenderemo con ansia ulteriori dettagli, soprattutto se questo quarto episodio farà un pò di luce sugli aspetti ancora abbastanza oscuri che hanno colpito l’intera trilogia. Una domanda che sorge spontanea è: vedremo ancora Desmond o un nuovo protagonista pronto ad entrare nell’Animus?