Direttamente dalla catena di cinema australiana, Event Cinemas, è stata pubblicata la durata di Aquaman dato che nel paese uscirà già il 13 dicembre

Ci arrivano nuovi succosi dettagli sul film di Aquaman di DC in uscita l’1 gennaio 2019. Ormai il Re di Atlantide è prossimo per arrivare nei cinema e in alcuni paesi come l’Australia la pellicola di James Wan uscirà con largo anticipo, per l’esattezza il 13 dicembre.

[UPDATE] La catena cinematografica Vertical Entertainment ai 140 minuti precedentemente menzionati ne aggiunge altri 3 minuti che portano il film al totale di 2 ore e 23 minuti.

I tre minuti aggiuntivi potrebbe essere dedicati a una o più scene post-credit?

Aquaman

Motivo per cui molti cinema si stanno preparando all’avvio delle prevendite elencando anche la durata. Uno di questi, tra cui Event Cinemas, ha infatti messo in elenco la durata ufficiale di Aquaman che si attesta sui 140 minuti, ovvero 2 ore e 20.

La soffiata arriva per gentile cortesia del produttore e attore statunitense che sul suo account twitter verificato scrive, “Stando a questo cinema in Australia, la durata di #Aquaman è elencato in 140 minuti (2 ore e 20 minuti). https://www.eventcinemas.com.au/Movie/Aquaman

Leggi anche – Il trailer di Avengers 4 entrato in fase di conversione IMAX [RUMOR]

Come detto in questi giorni 140 minuti sono lo standard per i film Marvel e DC. Sul lato DC Extended Universe, ogni film ha all’incirca la stessa lunghezza di Aquaman, tranne per Batman v Superman: Dawn of Justice che nella versione cinematografica durava 2 ore e 31 minuti, di seguito:

L’uomo d’Acciaio – 2h 23min
Batman v Superman – 2h 31min
Suicide Squad – 2h 3min
Wonder Woman – 2h 21min
Justice League – 2h

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, terminate ufficialmente le riprese

Il film vede nel cast Jason Momoa nei panni di Arthur Curry, Amber Heard in quelli di Mera, Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, Patrick Wilson nei panni di Orm Marius / Ocean Master, Dolph Lundgren nei panni di Nereus, Temuera Morrison nei panni del padre Thomas Curry, Nicole Kidman nei panni della madre la Regina Atlanna e Willem Dafoe nei panni del consigliere e mentore segreto del protagonista Nuidis Vulko.

Diretto da James Wan e scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2) insieme a Will Beall da un progetto di Geoff Johns e James Wan.

VIA