È stata confermata la durata ufficiale del film di Aquaman targato Warner Bros. e DC Films diretto da James Wan con Jason Momoa

Dopo averlo visto per la prima volta in Justice League, Aquaman è pronto a prendere il posto che gli spetta in questa avventura standalone targata James Wan.

La pellicola che vedrà Jason Momoa nei panni di Arthur Curry si è mostrata di recente in un corposo trailer da 5 minuti a cui gli si è aggiunto il trailer finale del film. Siamo stati dunque in grado di vedere il magico mondo sottomarino di Altantide immaginato da James Wan nonostante quest’ultimo abbia assicurato che i filmati abbiano scalfito solo la superficie.

Aquaman ha inoltre ricevuto dei test screening altamente positivi purtroppo però sembra che possa essere l’apertura più bassa del DCEU probabilmente per la forte concorrenza nel periodo natalizio. Una forte mano negli incassi potrebbe comunque arrivare grazie al regista dato che di recente ha ammesso che quasi il 90% della pellicola è in formato IMAX.

Di recente inoltre sono arrivate le prime voci sulla durata della pellicola che è stato riportato oscillasse tra i 140 e i 143 minuti, probabilmente per la scena post-credit. Adesso Heroic Hollywood ha ricevuto la conferma che in realtà la pellicola durerà 139 minuti, quindi due ore e 19 minuti.

Questo mette Aquaman nel mezzo per quanto riguarda i tempi dei film DCEU con il più lungo, Batman v Superman che durava 151 minuti, al più corto, Justice League, che ne durava 119. La durata di Aquaman è molto più vicina a Wonder Woman e L’Uomo d’Acciaio che duravano 141 e 143 minuti.

La pellicola servirà da storia di origini per Arthur Curry (Momoa) che dovrà scegliere se abbracciare il suo destino di Re ed unire i due mondi di mare e terra.