Week-end di apertura in Cina con un super record per Aquaman di James Wan targato Warner Bros. che sfiora addirittura i 94 milioni di dollari

Aquaman di James Wan realizza un grande successo nel suo debutto in Cina. La pellicola con protagonista Jason Momoa ha incassato 93,6 milioni di dollari aggiudicandosi il primo posto in assoluto per un adattamento DC Comics. Ancora mancano due settimane prima del suo debutto negli Stati Uniti e quasi un mese per il suo arrivo in Italia, l’1 gennaio 2019.

La pellicola ha segnato la più grande apertura in assoluto al box-office in Cina sopra qualsiasi film della Warner Bros., superando Ready Player One di Steven Spielberg del 66%. Tra i lungometraggi di Warner Bros./DC ha fatto ancora meglio con il 92% sopra Justice League e il 78% davanti a Batman v Superman: Dawn of Justice. Inoltre, ha già superato l’intero incasso lordo totalizzato da Wonder Woman.

Aquaman ha inoltre conseguito la più grande apertura del settore in Cina per il mese di dicembre, imponendosi con l’85% della quota di mercato. I siti Imax nel Regno di Mezzo hanno incassato un importante cifre che si aggira sui 9,7 milioni. Warner Bros. ha deciso di far uscire Aquaman prima in Cina, seguito da ulteriori mercati internazionali la prossima settimana, al fine di ottenere un balzo nell’affollato pacchetto dei film di fine anno, tra cui Mary Poppins Returns e lo spinoff di Transformers, Bumblebee che ha debuttato col 100% di punteggio su Rotten Tomatoes.

Di recente è stato riportato che lo studio ha già avviato la trattative per lo sviluppo del sequel grazie alle prime impressioni positive e le analisi del botteghino – tra cui in particolare quello cinese che si è rivelato corretto.

Diretto da James Wan, Aquaman vede nel cast nei panni di Arthur Curry Jason Momoa, Amber Heard nel ruolo di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson nel ruolo di Orm / Ocean Master, Dolph Lundgren nel ruolo di Nereus, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta, Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna, Ludi Lin nei panni di Captain Murk e Temuera Morrison nei panni di Tom Curry.

Aquaman esce nelle sale italiane l’1 gennaio 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome