Ant-Man and the Wasp di Peyton Reed uscito lo scorso 14 agosto ha superato il deludente Solo: A Star Wars Story al box-office nordamericano

Ant-Man and The Wasp ha ufficialmente superato Solo: A Star Wars Story al box-office nordamericano.

Leggi anche – Star Wars: rivelato budget monstre, riprese e setting della serie TV

La gara tra i due è ancora in corso ma Ant-Man and The Wasp lo ha superato incassando 213.769.000 milioni di dollari al box office statunitense mentre Solo: A Star Wars Story è riuscito a incassare per il momento in patria $ 213.706.000. I numeri globali del sequel dell’Uomo Formica sono decisamente in vantaggio rispetto al film standalone spin-off di Star Wars, con oltre 595 milioni rispetto al secondo fermo addirittura ai soli 392 milioni di dollari.

Ant-Man and The Wasp rivendica il 35° posto nella classifica dei box office di tutti i tempi, trovandosi direttamente davanti a 300 e subito dietro X-Men 2. Nelle classifiche mondiali, Ant-Man and The Wasp è al 33° posto, dopo Men in Black e dietro Logan.

Leggi anche – Indiana Jones 5 posticipato, lo scrive Jon Kasdan (Solo)

Nell’ambito dei 20 titoli pubblicati dalla Marvel Cinematic Universe però Ant-Man and The Wasp si classifica al 16° posto al box-office nordamericano. È ugualmente davanti agli incassi del primo Thor, Capitan America: Il Primo Vendicatore, l’orginale Ant-Man e L’Incredibile Hulk. I numeri del sequel sono supportati da due fattori importanti, le recensioni positive e l’uscita subito dopo Avengers: Infinity War disponibile in Home Video.

Solo: A Star Wars Story è stata ostacolato dalle recensioni negative e ha fatto malissimo a livello internazionale, diventando l’incasso più basso del franchise di Star Wars da quando Disney ha acquisito Lucasfilm.

Leggi anche – Disney: ecco il nome del servizio streaming e dettagli [VIDEO]

Ant-Man and The Wasp è uscito nelle sale italiane il 14 agosto. Si prevede che esca in Blu-ray e DVD a novembre 2018. Una data ufficiale però non è stata ancora rivelata.

VIA