Nel 1927, pochi mesi dopo che Newt Scamander (Eddie Redmayne) ha contribuito a svelare e catturare il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), questi riesce a evadere e riunire nuovi seguaci per la sua causa: elevare i maghi al di sopra di tutti gli esseri non-magici.

L’unico che può fermarlo è il mago che un tempo chiamava il suo più caro amico, Albus Silente (Jude Law),  il quale avrà bisogno del suo ex studente Newt Scamander che si riunirà a Tina, Queenie e Jacob. La sua missione che si snoderà tra Londra e Parigi potrebbe finire col mettere alla prova la loro lealtà mentre affrontano nuovi pericoli in un mondo magico sempre più pericoloso e diviso.

Ad aver scritto la sceneggiatura dell’attesa pellicola è J.K. Rowling che ci riporta nel mondo magico anche in veste di produttrice, mentre a dirigere ancora una volta David Yates. Nel cast del film che uscirà il 15 novembre nelle sale italiane Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller che ritornerà nei panni di Credence e Zoë Kravitz in quelli di Leta Lestrange con Jude Law e Johnny Depp.

Nel film ci saranno alcuni sorprendenti cenni alle storie di Harry Potter che delizieranno i fan dei libri e dei film, non mi resta dunque che lasciarvi al trailer e augurarvi una buona visione:

Di seguito anche in lingua originale: