Quando Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà sul grande schermo il prossimo fine settimana, includerà un personaggio sorprendente per i fan della serie di Harry Potter

Secondo il sito PopCulture.com, Minerva McGonagall sarà il secondo personaggio di Harry Potter a comparire nel nuovo franchise.

Originariamente interpretata da Maggie Smith, la giovane McGonagall sarà interpretata dall’attrice irlandese Fiona Glascott.

La McGranitt di Glascott apparirà accanto a una versione più giovane di Albus Silente, interpretato dalla star di Captaian Marvel Jude Law.

Come riporta PopCulture.com, l’inclusione di McGonagall è piuttosto peculiare. Secondo la tradizione della serie, McGonagall è nata nel 1935. Animali fantastici e Dove trovarli (2016) è ambientato nel 1926 e questo nuovo follow-up si svolge a soli cinque mesi di distanza, ecco perchè la McGonagall non dovrebbe essere ancora nata.

Ad ogni modo, dato che Fiona Glascott non sembra essere stata menzionata nelle note di produzione rilasciate dalla Warner Brothers all’inizio della settimana, i fan non dovrebbero andare nei cinema aspettandosi che la McGonagall abbia un ruolo significativo in I Crimini di Grindelwald.

Con I Crimini di Grindelwald all’orizzonte, la scrittrice JK Rowling ha ammesso che la maggior parte dei futuri film di Animali fantastici sono già stati “mappati”.

“Come per i libri di Harry Potter , è tutto già scritto. Infatti, quando abbiamo annunciato i cinque film, ne ho parlato. È sempre possibile che alcuni dettagli cambino lungo il percorso, ma l’arco della storia è lì. È stata un’incredibile opportunità di raccontare parti del passato che non sono mai entrate nei libri originali, penso in particolare a un personaggio che penso che i fan saranno sorpresi di incontrare in questo film”.

VIA