Alec Baldwin interpreta Thomas Wayne in Joker, il film DC scritto e diretto da Todd Philips con protagonista Joaquin Phoenix

È stato confermato da Deadline che Alec Baldwin interpreta Thomas Wayne in Joker di Todd Philips.

Leggi anche – Aquaman: ecco le reazioni ai test screening

Stando al The Hollywood Reporter, la versione di Thomas Wayne che interpreterà Baldwin lo vedrà un uomo d’affari degli anni ’80 alla Donald Trump. Mentre Collider ha aggiunto che vedremo molto probabilmente anche Wayne Manor. Alec Baldwin si unisce al cast di Joker che già include Zazie BeetzRobert De Niro e Marc Maron oltre allo stesso Phoenix.

Baldwin ha negato però che il suo ritratto sarà simile a Donald Trump:

Poche ore fa è stato confermato che le riprese inizieranno entro due settimane per un film di origini visto come un esperimento ambientato in una Gotham City cruda anni ’80 dove il Joker sarà un comico fallito. Recentemente Joaquin Phoenix ha definito il film unico nel suo genere “c’è qualcosa di molto interessante in questo particolare progetto così come lavorare insieme a lui (Todd Philips ndt). È un film unico, come lo è in un certo senso il suo mondo, e sopra ogni cosa m’intrigano le cose terrificanti che potrei farci. Allo stesso tempo potrebbe anche essere la cosa che spaventa di più.”

Leggi anche – Captain Marvel farà parte di un corpo di polizia spaziale?

Adesso sappiamo che Alec Baldwin interpreta Thomas Wayne in Joker quindi c’è sempre più curiosità di vedere la pellicola. La pellicola inoltre sappiamo sarà Rating-R e il film avrà un budget intorno ai 55 milioni inoltre Hildur Gudnadottir comporrà le musiche mentre direttamente dai Marvel Studios Edwin Rivera si occuperà degli effetti visivi.

Oltre ad essere un adattamento alla lontana di The Killing Joke, la pellicola di Philips si ispirerà al film del 1982 di Martin Scorsese The King of Comedy (Re per una Notte) basato di fatto su un comico delirante.

Leggi anche – Avengers 4: l’intervista a Robert Downey Jr. conferma [SPOILER]

Infine pare che Viggo Mortensen, (Il Signore degli Anelliabbia rifiutato il ruolo di Thomas Wayne.

Joker di Todd Philips esce il 4 ottobre 2019.