Marvel ed ABC hanno rinnovato ufficialmente Agents of S.H.I.E.L.D. per una nuova stagione, la numero 7

La prossima sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. che andrà in onda dopo l’uscita di Avengers 4 non sarà la fine. La serie infatti è stata rinnovata ufficialmente per una settima stagione su ABC.

Channing Dungey, presidente di ABC ha dichiarato tramite il suo della Marvel:

A Marvel’s Agents of SHIELD è stato assegnato un ordine per la stagione 7.

Il rinnovo mantiene Agents of S.H.I.E.L.D. come ultimo show di Marvel Television nel network Disney dopo la cancellazione di Inhumans la scorsa stagione. Altrove, Marvel ha The Gifted in Fox, Legion in FX, Runaways in Hulu e Cloak & Dagger in Freeform.

Netflix nel frattempo ha iniziato a tirare in remi in barca con Iron Fist e Luke Cage per il calo degli ascolti che ha colpito pure Daredevil. Il gigante dello streaming ha lasciato solo Jessica Jones, Daredevil e The Punisher nel suo franchise dei Difensori.

Marvel Studios sta sviluppando un certo numero di progetti spin-off sui personaggi cinematografici per il recentemente servizio della compagnia Disney +, come le serie standalone incentrate sul Loki di Tom Hiddleston, una su Falcon e Soldato d’Inverno e una su Scarlet Witch e Visione – queste ultime due però non sono state ancora ufficializzate.

Agents of S.H.I.E.L.D. vede nel cast dello show Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley e Jeff Ward. La serie è stata co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb.

Agents of S.H.I.E.L.D. è prodotta da ABC Studios e Marvel Television per ABC.