Si è speculato molto sul fatto che ABC abbia voluto porre fine alla serie Marvel Agents of SHIELD, fin da quando la stagione 4 dello show è stata spostata all’orario di seconda serata, e le cose sono peggiorate quando la Stagione 5 è stata spostata alla fascia oraria del venerdì sera (spesso un segno del fatto che uno show sta per essere cancellato). In ogni caso, il produttore esecutivo Jed Whedon insiste dicendo che se la stagione 5 sarà davvero l’ultima in cui vedremo le spie del Marvel Cinematic Universe, il finale della stagione dovrebbe assolutamente fungere anche da finale della serie intera.

Le valutazione di Agents of SHIELD sono fondamentalmente le più basse di qualunque altro show Prime Time di ABC, ma questo è compensato dal grandissimo numero di videoregistrazioni che vengono fatte della serie, addirittura piazzandola al quarto posto tra tutti gli show attualmente in onda. Le registrazioni hanno quasi salvato lo show dal pericolo della cancellazione, ma il problema continua ad esserci specialmente su tutti coloro che fanno parte della serie. Whedon ha spiegato che se lo show si trova ormai sul patibolo, loro hanno comunque ancora la possibilità di riprendersi per il resto della stagione e assicurarsi che il finale possa servire anche da conclusione soddisfacente:

“Ci stiamo occupando [di scrivere il finale]… siamo pronti, se si tratterà della fine. In ogni caso, lo renderemo più che gratificante. Siamo certi di poter creare una bella svolta, ricordandovi che ci sono alcune cose che abbiamo messo sparse in giro per la serie che potrebbero essere sistemate. Ma sappiamo che alla fine non ci siamo allontanando tantissimo. Stiamo facendo ciò che avevamo pianificato, e penso che sarà emozionante in ogni caso. Penso che niente sarà più lo stesso dopo [l’Episodio 100], quindi suppongo che sarà la definizione di un punto di svolta.”

Sentire queste parole non è propriamente rassicurante per i fan della serie, specialmente dato che alcuni precedenti rumor dai piani alti di ABC avevano suggerito che SHIELD avesse poche possibilità di essere rinnovato per un’altra stagione (proprio come il disastroso Inhumans, che aveva la stessa fascia oraria, e che è stato praticamente cancellato, sebbene ABC non abbia mai confermato una decisione simile). Ma alla fine, è una buona cosa sapere che lo show probabilmente non finirà con questioni irrisolte se poi, effettivamente, la serie verrà cancellata.

 

 

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome