La nuova analisi svela che tra gli show Marvel, Agents of S.H.I.E.L.D., è il più popolare anche di quelli Netflix come Daredevil

Parrot Analytics (via ScreenRant) ha svelato che Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC è lo show più popolare della Marvel superando anche quelli di Netflix.

A sorpresa Agents of S.H.I.E.L.D. è una delle serie di punta della Marvel battendo show che sembravano ben più noti come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage Iron Fist. In effetti per gli ultimi due Netflix ha preferito cancellarle dopo il crollo degli ascolti nelle loro seconde stagioni. Anche la terza stagione di Daredevil ha subito un crollo preoccupante ma il colosso dello streaming ha preferito per il momento tenere ancora attivo lo show.

Parrot Analytics, una società che analizza e misura i dati basata sulla domanda del pubblico in tutto il mondo per i contenuti TV, ha misurato come gli spettatori interagiscono con il brand di un programma TV online, tenendo conto di tutto, dal traffico peer-to-peer, all’attività dei social media. Attraverso questo hanno fornito la misura più accurata della domanda del pubblico.

Secondo Parrot, lo show con Clark Gregg che ritroveremo in Captain Marvel ha lo 0,3% della popolarità on-demand in tutto il mondo. Una cifra del genere ce l’ha solo Better Call Saul, Criminal Minds e Vikings. Al contrario i numeri delle serie Marvel su Netflix non sono così grandi e non sono affatto i brand più forti della Marvel. Questo conferma anche i dati degli ascolti bassi (non rivelati da Netflix) su Iron Fist e Luke che ne hanno determinato la cancellazione.

Agents of SHIELD tornerà per la sua prossima stagione il prossimo anno qualificandosi come la serie più popolare della Marvel.