Nessun collegamento tra il finale della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e lo schiocco di dita di Thanos in Avengers: Infinity War

Agents of S.H.I.E.L.D. ha mandato in onda il suo finale di stagione, intitolato The End, che ha ignorato completamente Avengers: Infinity War e non ha affrontato le conseguenze dello schiocco di dita di Thanos. Sin da quando è stato presentato in anteprima su ABC, lo show ha rappresentato un importante connettivo tra il cinema e la TV del Marvel Cinematic Universe. Originariamente includeva episodi tie-in a specifici film. Pian, piano però si è evoluto in connessioni personali e riferimenti vaghi a determinati eventi cinematografici. Tuttavia la fine di Avengers: Infinity War ha avuto enormi effetti in tutto l’MCU.

La pellicola dei Fratelli Russo mostra il malvagio Thanos schioccare le dita col suo Guanto dell’Infinito cancellando metà dell’universo. Lo show invece fa solo un piccolo riferimento alla breve battaglia degli Avengers contro l’Ordine Nero a New York City. Il collegamento più grande, però è assente dalla conclusione dal finale della quinta stagione. Infatti vediamo solo Graviton motivato dall’imminente attacco alieno per attingere il Gravitonium della Terra sconvolgendo il pianeta, almeno nelle sue intenzioni iniziali.

Quindi adesso che lo show ha mandato in onda il suo finale di stagione abbiamo assistito all’assenza più totale di un collegamento con Avengers: Infinity War. Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe non avere mai a che fare con gli eventi della Guerra dell’Infinito molto probabilmente perché i produttori non sapevano se lo show sarebbe stato rinnovato.

Alla fine la lieta notizia del rinnovo è arrivata sebbene ABC ha confermato che lo show non tornerà prima dell’estate 2019 con la sua sesta stagione – ovvero dopo che Avengers 4 sia arrivato nei cinema. Quindi, se il sequel di Avengers: Infinity War userà come espediente il viaggio nel tempo per annullare gli eventi di Thanos, Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe non avere mai direttamente a che fare con le terribili conseguenze del film.

 

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome