L’ultimo episodio della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.  intitolato The End ha svelato chi muore

In questo episodio finale di Agents of S.H.I.E.L.D., il team dello S.H.I.E.L.D. aveva una scelta, usare l’ultima dose di siero di Centipede per salvare la vita di Coulson oppure eliminare Glenn Talbot.

L’episodio invece ha seguito una terza opzione. L’Agente Melinda May ha distrutto l’odium Kree rimuovendo l’opzione di uccidere Talbot. Dà il siero di Centipede a Coulson, ma lui non lo prende mettendolo nel guanto Daisy per affrontare Talbot.

Daisy fa del suo meglio per convincere Talbot ma non riesce. Quest’ultimo cerca di assorbirla e aggiungere il potere al suo. In quel momento lei nota il siero nel guanto. Lo prende e lo usa su se stessa aumentando a dismisura i suoi poteri così da poter sconfiggere facilmente Talbot, catapultandolo in orbita dove muore nel vuoto spaziale.

Tuttavia, Talbot non è stato l’unico a morire. Il riverbero della lotta tra Daisy e Talbot fa cadere un pezzo dell’edificio sopra l’agente Fitz. Mack e May lo tirano fuori, ma lui è gravemente ferito. Tuttavia, il team dello S.H.I.E.L.D. ha ancora speranza. All’inizio della stagione, era stato rivelato che Fitz aveva congelato il suo corpo in stasi permettendogli di essere portato nello spazio esterno in modo che potesse alla fine raggiungere i suoi amici che erano stati mandati nel futuro dal monolite Kree. Ora che la cronologia è stata modificata, il team dello S.H.I.E.L.D. ha intenzione di trovare Fitz dovunque sia e svegliarlo dal suo coma auto-indotto.

Finalmente c’è Coulson. Anche se si rifiuta di prendere il siero di Centipede Coulson non muore in questo episodio. Si avvicina ma Yo-Yo è in grado di riportarlo indietro con le compressioni toraciche. Coulson finisce per ritirarsi dallo S.H.I.E.L.D, lasciando Mack al comando. Lui e May vanno a Tahiti – la vera Tahiti questa volta, non il Progetto TAHITI – dove loro due vivono i pochi giorni, forse settimane, che lui ancora ha a disposizione.

Anche se questa è una fine appropriata per Coulson, fornisce comunque un margine di manovra sufficiente agli agenti dello S.H.I.E.L.D. di riportarlo in carreggiata nella prossima stagione.

Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà per la sesta stagione nell’estate 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome