ABC ha rinnovato Agents of S.H.I.E.L.D per la sesta stagione

Dopo i cocenti dubbi di questi giorni alla fine ABC ha diradato le nubi annunciando il rinnovo di Agents of SHIELD per la sesta stagione che sarà composta da 13 episodi.

La serie vede nel cast Clark Gregg nei panni dell’agente Phil Coulson, Ming-Na Wen in quelli dell’agente Melinda May, Chloe Bennet interpreta Qake Daisy Johnson, Iain De Caestecker è l’agente Leo Fitz, Elizabeth Henstridge interpreta l’agente Jemma Simmons, Henry Simmons è l’agente Alphonso “Mack” MacKenzie e Natalia Cordova-Buckley è Elena “Yo-Yo” Rodriguez. Lo show è stato co-creato da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche i produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell, Jeph Loeb e Jim Chory. La serie è prodotta da ABC Studios e Marvel Television.

Recentemente la produttrice Maurissa Tancharoen, si era detta speranzosa affermando che il finale della stagione 5 poteva lasciare aperte delle porte interessanti da esplorare magari in una prossima stagione.

Non finiremo mai qualcosa senza il potenziale per raccontare altre storie. È così che abbiamo dato il là ad ogni stagione, perché ogni volta che siamo arrivati ​​alla fine di quelle passate anticipavamo qualcosa, quindi fondamentalmente stiamo facendo la stessa cosa per chiudere la Stagione 5. E in questo caso può andar bene sia come possibile finale di serie, sia come anticipo per un’altra stagione“.

Il produttore esecutivo Jed Whedon ha corroborato i commenti di Tancharoen:

Vuoi sempre lasciare l’idea che ci siano altre storie [da raccontare]…Abbiamo la nostra fine indipendentemente da tutto e penso funzionerà per entrambe le cose.”

Fonte