Jed Whedon e Jeffrey Bell rimandano al prossimo anno il collegamento di Agents of S.H.I.E.L.D. con Avengers: Infinity War?

In un’intervista con Entertainment Weekly, i produttori esecutivi Jed Whedon e Jeffrey Bell hanno spiegato la loro decisione di non includere il finale di Infinity War nella conclusione della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.:

JED WHEDON: Non possiamo rispondere a molte cose.

JEFF BELL: Ormai è successo e hanno cambiato la data di rilascio.

BELL: Ci siamo spostati su un programma diverso da quello che hanno fatto, così, all’improvviso, una settimana prima, e quindi abbiamo dovuto fare alcuni aggiustamenti ed è così che è finita la nostra storia.

WHEDON: Giusto. E l’altra cosa è che ci sono alcuni punti della storia che sono ben determinati – non ci sarebbe stato davvero modo per noi affrontare le conseguenze di Infinity War e mantenere il nostro show intatto. Dato che c’è un altro film in uscita, e ci saranno sempre ripercussioni sul loro universo,  sentivamo che per il momento era più sicuro per la nostra fine della storia farla funzionare la fine al di fuori di Infinity War.

Ora che ABC ha annunciato che  Agents of SHIELD è stato rinnovato per la sesta stagione, ci si chiede come continuerà lo show senza essere influenzato dallo schiocco di vita di Thanos. Soprattutto considerando che il personaggio di Agents Maria Hill (Cobie Smulders) era nella scena post-credit che si disintegrava insieme a Nick Fury (Samuel L. Jackson). Quindi la domanda è se Agents of S.H.I.E.L.D.  continuerà ad esistere all’interno di una bolla a parte le sue controparti cinematografiche. Whedon ha parlato anche di questo:

WHEDON: Sì, beh, quello che ci piace è dipingerci lì in un angolo di quell’universo. Sì, quindi dovremo capire come funzionerà, e dipenderà da come sarà la stagione, da quando inizieremo e tutto il resto. Quindi, sì, questo è un ponte che dovremo attraversare sicuramete.

Le sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. uscirà nell’estate 2019.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome