Il futuro dei tablet Android si chiama Acer Iconia Tab. Ha una schermo in Full HD (1080p) e un chip quad core per un esperienza unica. Il suo guscio gommato dà una sensazione di maggiore durevolezza, contro graffi o urti leggeri. 

Lo schermo è davvero bello, ma non migliore di quello del Transformer Prime o dell’iPad 2, soprattutto se si considera che la maggior parte dei contenuti per tablet non sono a 1080p. Dalle immagini proiettate durante la conferenza stampa e dalle primissime foto si può distinguere una fotocamera posteriore, insieme ad una webcam sul lato anteriore per le videoconferenze di lavoro. 


Se i rumors saranno confermati, Acer Iconia Tab A700 sarà dotato di piattaforma Nvidia Tegra 3 a 1.3GHz e display da 10.1 pollici. Fotocamera posteriore da 5 megapixel con Flash LED, 3G, WiFi e Bluetooth, microHDMI e slot per schede microSD. Il nuovo tablet Acer pesa 650 grammi e gode di un’autonomia superiore alle 10 ore consecutive. Prezzi e disponibilità al momento non sono disponibili, ma il tablet Acer sarà sul mercato orientativamente nel secondo trimestre 2012.