Marvel

L’azionista Fox cita l’azienda per fermare l’acquisizione Disney

L'azionista Robert Weiss ha depositato una causa sull'accordo Disney / Fox perché non ci sarebbe una stima accurata dei guadagni futuri

Home » Articoli » Cinema » Marvel » L’azionista Fox cita l’azienda per fermare l’acquisizione Disney

L’azionista Fox cita l’azienda per fermare l’acquisizione Disney

Nuovi problemi in vista per l’accordo tra Walt Disney e i principali asset di 21st Century Fox

L’azionista Robert Weiss ha depositato una causa venerdì alla corte federale del Delaware, affermando che ciò che è stato depositato presso la Securities and Exchange Commission sull’accordo Disney / Fox non presentava una stima accurata dei guadagni futuri. Stando a quanto riferito da THR, Weiss attraverso la causa sta cercando di fermare la transazione.

Leggi anche – Stan Lee ritira causa da 1 miliardo contro POW! Entertainment

Si afferma che la documentazione depositata il 28 giugno, omette o travisa completamente le future proiezioni finanziarie e i dati delle analisi di valutazione finanziaria effettuate da Goldman Sachs e Centerview Partners. Inoltre, la causa afferma che i potenziali conflitti di interesse per Goldman Sachs non sono stati completamente resi noti. Nella denuncia Weiss dichiara:

In breve, a meno che non sia bloccata, gli azionisti di 21CF saranno costretti a prendere una decisione di voto o una valutazione sulla proposta di transazione senza che vengano fornite tutte le informazioni relative alla stessa.

Nello specifico, l’azionista mette in discussione la mancata proiezione per i futuri guadagni di Hulu e Sky. Weiss vuole anche informazioni sul debito e solleva delle preoccupazioni per Goldman Sachs. La causa mira ad ottenere la fusione Fox-Disney in via preliminare, ma se ciò non si verificherà, l’azionista vorrebbe vedere l’accordo rescisso con un premio in risarcimento danni.

Disney e Comcast sono finiti in una guerra di offerte per gli asset Fox, con l’ ultima offerta di Disney che ha stabilito il nuovo tetto. L’offerta complessiva di 71,3 miliardi di dollari include una combinazione di denaro e azioni, pari a circa $ 38 per ognuna. Il Dipartimento di Giustizia ha già approvato l’accordo, con la clausola però che vengano lasciate le reti sportive regionali. Disney ha già detto sì.

C’è ancora tempo affinché Comcast avanzi un’offerta ancor più alta. Le ultime ci dicono che questa nuova offerta oscillerebbe attorno agli 80 miliardi. L’interesse del colosso si è riacceso da quanto è stata approvata la fusione tra il gigante delle telecomunicazioni AT&T e Time Warner.

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Disney

Disney: ecco il nome del servizio streaming e dettagli [VIDEO]

Livio Rezoagli27 agosto 2018
Disney X-Men

Disney rilascerà tutti i film X-Men in sviluppo anche ad acquisizione avvenuta

Livio Rezoagli14 agosto 2018
Fox Disney Iron Man Deadpool

Fox approva l’offerta Disney da 71,3 miliardi, X-Men MCU realtà

Livio Rezoagli27 luglio 2018
21st Century Fox Disney

Disney si prende Fox, Comcast lascia ufficialmente

Livio Rezoagli19 luglio 2018
Disney Fox Comcast Sky

Disney è fatta per Fox, Comcast lascia e ripiega su Sky

Livio Rezoagli17 luglio 2018
Stan Lee

Respinto ordine restrittivo per l’agente ma Stan Lee non si arrende

Livio Rezoagli7 luglio 2018