Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War in USA incassa più di Justice League nel mondo

Avengers: Infinity War ha superato solo col mercato nordamericano tutto il totale incassato al box-office globale da Justice League di DC Film

Home » Articoli » Cinema » Avengers: Infinity War » Avengers: Infinity War in USA incassa più di Justice League nel mondo

info immagini video articoli recensione

Avengers: Infinity War in USA incassa più di Justice League nel mondo

Avengers: Infinity War incassa più di Justice League già solo in patria

Avengers: Infinity War ha superato solo col mercato nordamericano tutto il totale incassato al box-office globale da Justice League. Il film di Joe ed Anthony Russo, si è rivelato un autentico successo, capace di essere il più veloce a incassare 1 miliardo e l’unico film dell’estate a superare i 2 miliardi.

Justice League invece è tutta una storia diversa. Si potrebbe riassumere con il punto più basso del DC Extended Universe con soli 657,9 milioni di dollari al soldo. La produzione del film è stata parecchio complessa con numerose riscritture. Addirittura c’è chi l’ha definito progetto Frankestein con la più grande controversia riguardante l’avvicendamento del regista dopo che Zack Snyder si è dimesso a causa di una tragedia familiare, con l’ex regista Marvel Studios, Joss Whedon che ha terminato il film. La ciliegina dei baffi di Henry Cavill, che recentemente l’attore stesso ha commentato, era proprio ciò che mancava per chiudere il primo difficile capitolo dell’Universo DC.

Dopo due mesi nei cinema Avengers: Infinity War ha superato i 660 milioni di dollari in patria superando così il totale globale di Justice League. Il colosso Marvel ha superato anche i 659 milioni incassati dal Titanic di James Cameron (non aggiustato per inflazione dei prezzi o il 3D), diventando così il quarto film più grande di tutti i tempi film, a livello nordamericano. La pellicola dei Fratelli Russo infatti è dietro solo a Star Wars: Il Risveglio della Forza ($ 936 milioni), Avatar di Cameron ($ 760 milioni) e udite, udite Black Panther dei Marvel Studios ($ 699 milioni).

Leggi anche – Captain Marvel sposta pianeti come Thanos, Pinar Toprak alle musiche

Nonostante la secolare rivalità tra DC e Marvel, non è corretto confrontare AvengersInfinity War e Justice League. Il primo è stato costruito come conclusione di 18 film generalmente apprezzati che lo hanno preceduto (con miliardi di dollari alle spalle) per un periodo di 10 lunghi anni. Mentre Warner Bros. era al primo film corale. Invece ciò che sarebbe corretto dire è che avrebbe potuto facilmente guadagnare un miliardo di dollari considerando che era caratterizzato da alcuni dei più iconici supereroi di sempre tra cui Batman, Superman e Wonder Woman.

I tempi però cambiano e l’ingresso di Walter Hamada in DC Film, che ha camminato in cattive acque, si spera riprenderà l’ormai enorme disparità cinematografica.

Leggi anche – Aquaman: ufficiale, ecco quando debutta il primo trailer

VIA

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – ecco i poster di Mondo per il Comic-Con

Livio Rezoagli18 luglio 2018
Supereroi

Supereroi omosessuali: l’ennesima barriera pronta a cadere?

Livio Rezoagli16 luglio 2018
Doctor Strange Avengers: Infinity War Benedict Cumberbatch

Avengers: Infinity War – clip ufficiali battaglia di New York, battaglia su Titano e il piano contro Thanos

Livio Rezoagli11 luglio 2018
Avengers: Infinity War Supereroi News

Avengers: Infinity War ecco quando esce in Italia l’Home Video

Livio Rezoagli10 luglio 2018
Stan Lee

Stan Lee ritira causa da 1 miliardo contro POW! Entertainment

Livio Rezoagli10 luglio 2018
Steve Ditko

Tom Holland, Marvel e DC rendono omaggio a Steve Ditko

Livio Rezoagli10 luglio 2018