The Flash

The Flash: ispirato a Ritorno al Futuro, le riprese nel 2019

Il film standalone di The Flash del DCEU con Ezra Miller ha finalmente una data per l'inizio delle riprese e come riferito trarrà ispirazione da Ritorno al futuro

Home » Articoli » Cinema » The Flash » The Flash: ispirato a Ritorno al Futuro, le riprese nel 2019

info immagini video articoli recensione

The Flash: ispirato a Ritorno al Futuro, le riprese nel 2019

Arrivano i primi dettagli sul film di The Flash in uscita nel 2020

Il film standalone di The Flash del DCEU con Ezra Miller ha finalmente una data per l’inizio delle riprese e, come riferito già nel titolo, trarrà ispirazione da Ritorno al futuro. Nonostante la critica e il pubblico abbiamo largamente apprezzato la versione cinematografica del velocista, il film ha subito spesso brusche frenate. I ritardi hanno avuto a che fare con le dimissioni di registe e sceneggiature cambiate.

Leggi anche – DC Film: Walter Hamada dal suo ingresso “ha camminato nella me**a”

Alla fine a spuntarla, John Francis Daley e Jonathan Goldstein, che hanno scritto Spider-Man Homecoming e diretto Game Night, i quali sono stati ingaggiati per dirigere il film con protagonista Ezra Miller. La produzione di The Flash è sempre più vicina e le ultime ci confermano alcune sorprendenti novità che vanno in una direzione ben precisa. THR ha riferito nel suo lungo speciale per DC Film che le riprese inizieranno nei primi mesi del 2019 e che si ispirerà a Ritorno al futuro usato come “termine di paragone”.

Questo rientra nel cambio di direzione che sta prendendo il film che inizialmente doveva essere molto dark. Quindi è chiaro che adesso avrà un tono molto più leggeroDaley e Goldstein hanno un talento per film comici con piccoli elementi horror e con questa nuova strategia per un film più leggero simile al racconto di Marty Mcfly, è pronto a far sì che il pubblico non si spaventi troppo ma neanche si annoi.

Leggi anche – Peter Jackson nega voci film DC o Serie TV de Il Signore degli Anelli

Vista l’ispirazione a Ritorno al futuro ha perfettamente senso l’ispirazione a Flashpoint, per i viaggi nel tempo, ma non ne farà un adattamento diretto per evitare di essere troppo dark. Nella storia a fumetti di Geoff Johns, Barry Allen viaggia indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre. Ci sono stati alcuni indizi sul fatto che il film si stesse allontanando dalla storia di Flashpoint, con la notizia che il film non si sarebbe chiamato più in questo modo.

Si trattava di una trama piuttosto dark, con Barry che finisce per creare una realtà quasi apocalittica cambiando con la timeline. Non è esattamente l’occasione migliore questa storia per festeggiare il debutto di Flash sul grande schermo. Quindi la pellicola userà Flashpoint come fonte di ispirazione finendo più in una situazione strana che in un terribile incubo.

Leggi anche – Captain Marvel e Lanterna Verde insieme in una realtà alternativa?

Il film probabilmente non ignorerà parte della tragedia e del pathos della storia di Barry Allen. Dopo tutto, Ritorno al futuro non è una commedia semplice. Eppure probabilmente non sarà la storia oscura che alcuni si aspettano da un adattamento di FlashpointIn effetti  ormai è chiaro che questa pellicola sarà un lontanissimo parente di quelle storia. Tuttavia, è probabilmente quello di cui il DCEU e Flash hanno bisogno attualmente. 

Leggi anche – Geoff Johns lascia DC Entertainment per scrivere e produrre iniziando da Green Lantern Corps

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

The Flash Kiersey Clemons

The Flash: Kiersey Clemons aggiorna sullo status del film

Livio Rezoagli29 agosto 2018
Zack Snyder Ezra Miller Flashpoint Justice League The Flash

The Flash: il film standalone finisce le riprese a maggio

Livio Rezoagli21 agosto 2018
Supergirl The Flash DC Film

Supergirl: Warner vuole regista donna e The Flash girato a Londra

Livio Rezoagli13 agosto 2018
Zack Snyder Ezra Miller Flashpoint Justice League The Flash

The Flash: confermate riprese a febbraio 2019

Livio Rezoagli7 agosto 2018
Zack Snyder Ezra Miller Flashpoint Justice League The Flash

The Flash pure in riprese nel 2019, 4 film DC nel 2020

Livio Rezoagli3 agosto 2018
Zack Snyder Ezra Miller Flashpoint Justice League The Flash

The Flash: i registi confermano uscita nel 2020 per il film DC

Livio Rezoagli26 giugno 2018