Joker

Joker: il film di origini avrà budget bassissimo, riprese in autunno

Rivelati i primi dettagli sul film di origini di Joker slegato dal DCEU, dal budget davvero molto basso, all'inizio della produzione il prossimo autunno

Home » Articoli » Cinema » Joker » Joker: il film di origini avrà budget bassissimo, riprese in autunno

Joker: il film di origini avrà budget bassissimo, riprese in autunno

Rivelati i primi dettagli sul film di origini di Joker slegato dal DCEU

È stato rivelato budget e dettagli delle riprese per il film di origini di Joker slegato dal DCEU e con protagonista Joaquin Phoenix. Della trama del film si sa che dovrebbe essere ambientato negli anni ’80 e affronterà l’ascesa del Clown Principe del Crimine dopo la sua esperienza di comico fallimentare. È stato riferito che il regista acclamato dalla critica Martin Scorsese sarà produttore del film mentre il regista di Una Notte da Leoni, Todd Phillips, è in cabina di regia oltre che occuparsi della sceneggiatura.

Leggi anche – Wonder Woman 1984: prime foto ufficiali con Diana Prince e Steve Trevor

Molti sono entusiasti di vedere il modo in cui Phoenix interpreterà l’iconico villain, specialmente considerando le impressionanti qualità dell’attore. Adesso sono arrivati i primi dettagli sul budget e la data di uscita nei cinema. È stato rivelato che il film di Joker, con Phoenix, inizierà le sue riprese in autunno e avrà un budget di appena 55 milioni.

La nuova data di produzione è praticamente in linea rispetto all’avvio delle riprese precedentemente riportate quindi dovrebbe uscire sempre entro gli ultimi 4 mesi del 2019. Viene inoltre confermato che sarà separato dal DCEU e sarà invece sotto una nuovissima etichetta di film, che si chiamerà DC Black o DC Dark. Sfortunatamente THR non ha dato ulteriori aggiornamenti sullo spin-off di Jared Leto, che sarà invece essere canon col DC Extended Universe.

Leggi anche – Ava DuVernay conferma inizio dei lavori su New Gods e svela l’assunzione

È interessante notare che il budget assegnato per il progetto è significativamente inferiore rispetto ai soldi spesi per i grandi blockbuster e in particolare i film di supereroi. Sarà curioso vedere cosa Phillips stia pianificando per la pellicola con Phoenix. Ma considerando che sembra un film basato sui personaggi che non hanno bisogno di soldi extra per dei complessi effetti visivi o esplosive sequenze d’azione, ha senso che la Warner Bros. non voglia dare più di quello di cui ha realmente bisogno.

Il progetto in questione si allinea perfettamente al modo di ragionare del nuovo presidente di DC Film, Walter Hamada, che per mesi ha dovuto lavorare in cattive acque.

Leggi anche – Deathstroke sostituisce Black Adam in Suicide Squad 2 [RUMOR]

L’ex produttore di New Line ha lavorato a film horror come IT e The Conjuring, facendosi un nome realizzando film low budget ma ben realizzati che si sono tradotti in un profitto migliore per lo studio. Il tutto sarà particolarmente importante dopo Justice League, che ha avuto un budget enorme (arrivato fino ai 300 milioni di dollari), ma è comunque andato male al box-office.

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Joker Joaquin Phoenix

Joker: Warner Bros. annuncia cast completo (c’è Robert De Niro), Bradley Cooper produttore

Livio Rezoagli18 settembre 2018
Joaquin Phoenix Joker

Joaquin Phoenix Joker nella prima foto e video dal set

Livio Rezoagli17 settembre 2018
Joker Joaquin Phoenix Warner Bros

Joaquin Phoenix Joker vero in vista delle riprese [FOTO]

Livio Rezoagli5 settembre 2018
Joker

Joker: iniziano le riprese, il ruolo di Marc Maron

Livio Rezoagli3 settembre 2018
Joker Joaquin Phoenix Warner Bros

Joker: Joaquin Phoenix incredibilmente magro per il ruolo

Livio Rezoagli31 agosto 2018
Alec Baldwin interpreta Thomas Wayne in Joker

Alec Baldwin lascia Joker dopo paragone con Trump

Livio Rezoagli29 agosto 2018