Shazam

Shazam!: è vero, il costume è stato cambiato ripetutamente

Il regista del film DC David F. Sandberg ha rivelato che il costume di Shazam! è stato cambiato ripetutamente anche durante le stesse riprese

Home » Articoli » Cinema » Shazam » Shazam!: è vero, il costume è stato cambiato ripetutamente

info immagini video articoli recensione

Shazam!: è vero, il costume è stato cambiato ripetutamente

David F. Sandberg ha rivelato che il costume di Shazam! è stato cambiato ripetutamente

Non solo per Aquaman, c’è grande attesa anche per Shazam!, il film DC targato David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation) in uscita il 5 aprile 2019.

La pellicola, descritta come una sorta di Big (1988) con i supereroi vede il ragazzino Billy Batson (Asher Angel) che si trasforma nel supereroe adulto Shazam! interpretato da Zachary Levi, grazie a un antico mago. Prima che la foto ufficiale dell’attore in costume fosse rivelata, gli scatti trapelati dal set non facevano ben pensare, finendo per essere definito naïf.

Ebbene tra le foto del set e la prima occhiata ufficiale, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Infatti in un’intervista con Riot Podcast, il regista ha rivelato che durante la produzione, il costume di Shazam ha subito numerosi cambiamenti:

Sì, ci sono state diverse iterazioni del costume. E in un certo senso abbiamo continuato a modificarlo anche durante le riprese perché ci si rende conto di alcune cose…Abbiamo girato la prima scena e Zach Levi mi ha detto, ‘David non riesco a muovere bene le mani con i guanti.’ Quindi abbiamo dovuto riprogettarlo, ma anche gli stivali per esempio continuavano a rompersi quindi ci siamo detti, ‘Sì, forse dobbiamo cambiare anche questo.’ è stato un costante processo di aggiornamento per farlo funzionare meglio.

Ma come apparirà il costume di Shazam! sul grande schermo? Sandberg ha rivelato alcuni dettagli interessanti riguardanti la struttura della tuta:

Inquadri il tessuto utilizzando luci diverse nelle fasi preliminari. Prima ancora di avere un costume, provi i campioni con modelli diversi. Il suo fulmine lo illumina, quindi abbiamo fatto diversi test per farlo funzionare bene.

Sandberg ha rivelato anche che il logo sul suo petto e i guanti si illumineranno attraverso effetti visivi. Ciò dimostra che le foto trapelate non sono il punto di riferimento quando si tratta di valutare l’estetica finale del prodotto.

Leggi anche – Il trailer di Aquaman, il costume di Shazam e The Batman con Ben Affleck al SDCC 2018 [RUMOR]

VIA

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

shazam!

Shazam! testa i suoi poteri nella nuova immagine

Livio Rezoagli19 luglio 2018
Aquaman The Batman Shazam! DC Film Justice League Zachary Levi

Zachary Levi sul futuro ingresso di Shazam! nella Justice League

Livio Rezoagli18 luglio 2018
Shazam! Superman

Shazam!: svelato l’easter egg della macchina terraformante di Superman

Livio Rezoagli18 luglio 2018
Shazam!

Shazam!: se il primo sarà un successo si farà il sequel

Livio Rezoagli18 luglio 2018
Shazam! Asher Angel Billy Batson

Billy Batson nella prima immagine ufficiale di Shazam! con easter egg a Batman

Livio Rezoagli18 luglio 2018
Shazam! Zachary Levi

Zachary Levi paragona Shazam! a Spider-Man

Livio Rezoagli17 luglio 2018