Avengers 4

Avengers 4 [SPOILER] potrebbe avere un ruolo importante

Attenzione questo articolo contiene potenziali spoiler su Avengers 4 e i possibili personaggi che potrebbero tornare dopo Avengers: Infinity War

Home » Articoli » Cinema » Avengers 4 » Avengers 4 [SPOILER] potrebbe avere un ruolo importante

Avengers 4 [SPOILER] potrebbe avere un ruolo importante

Anche in Avengers 4 un personaggio in particolare di Infinity War potrebbe avere un ruolo fondamentale

Avengers: Infinity War ha caratterizzato il sorprendente ritorno di uno dei più importanti villain del Marvel Cinematic Universe, il vecchio nemico di Capitan America, Teschio Rosso. Questi ha giocato un ruolo fondamentale nella ricerca di Thanos per le Gemme dell’Infinito. Adesso avrà un ruolo anche in Avengers 4?

La Gemma dell’Anima si trovava sul pianeta Vormir secondo quanto rivelato da Gamora al Titano Pazzo. I due si recano sul pianeta quasi deserto se non per una figura davanti a loro, proprio Teschio Rosso. Il personaggio ha spiegato che l’impossessarsi del Tesseract, durante gli eventi di Capitan America: Il Primo Vendicatore, lo ha condotto in Vormir, dove è stato lasciato come guardiano della Gemma dell’Anima. È possibile che stia interpretando il ruolo di un altro personaggio Marvel presente nella serie a fumetti di Infinity Gauntlet il che potrebbe significare che avrà un ruolo anche nel sequel.

Poiché Teschio serve brevemente come una sorta di guida per Thanos in Avengers: Infinity War è stato il demone infernale Mefisto  a ricoprire praticamente lo stesso ruolo nel fumetto di Infinity Gauntlet. In un primo momento, Mefisto si presenta a Thanos come una specie di guida che gli insegna ad usare il tipo di potere divino che possiede lo stesso anche se è inferiore a quello di Thanos con il Guanto dell’Infinito al competo.

In realtà Mefisto manipola Thanos nella speranza che alla fine avrebbe abbassato la guardia per rubargli il Guanto. Infatti ci fu un momento in cui Thanos era abbastanza disperato pur di impressionare l’impassibile Morte. Il villain riuscì a convincerlo di portare ai limiti il proprio potere in modo che gli eroi non avessero una possibilità, dimostrando così la sua forza e il suo coraggio davanti alla Morte. Fu allora che Mefisto rivelò il suo tradimento, aggredendo lo stesso Thanos e tentando di prendere il Guanto. Alla fine fallì, ma questo segnò un punto di svolta per Thanos. Infatti nel fumetto è stata proprio l’arroganza e l’errore di giudizio di Thanos a causare la sua caduta.

È facile trovare similitudini tra il ruolo di Teschio Rosso e quello di Mefisto. La sete di potere di Teschio è fondamentale per il suo personaggio, quindi è del tutto possibile che stia in qualche modo pensando di prendere il Guanto di Thanos. A questo punto è probabile che il villain sia anche lui coinvolto nell’unica possibilità che ha scelto di prendere Doctor Strange.

I prossimi film in uscita del Marvel Cinematic Universe includono Ant-Man and The Wasp il 14 agosto, Captain Marvel esce il 6 marzo 2019, Avengers 4 il 3 maggio 2019 con la prima sinossi, il sequel di Spider-Man: Homecoming 2 il 5 luglio 2019 e Guardiani della Galassia Vol. 3 a maggio  2020.

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers 4

La ristampa imminente di un fumetto sui Vendicatori è suggerimento per Avengers 4?

Livio Rezoagli22 giugno 2018
Thanos Eterni Josh Brolin Kronos Avengers 4

Avengers 4: dovrebbe apparire uno degli Eterni, Kronos

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Nick Fury Black Panther

Nick Fury, Black Panther incontro in Avengers 4? Risponde Samuel L. Jackson

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Iron Man Thanos Avengers 4

Iron Man avrà nuova armatura per affrontare Thanos in Avengers 4 [TEORIA]

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Avengers 4

Avengers 4: trapela la trama, incredibilmente vera o solo fan-fiction?

Livio Rezoagli19 giugno 2018
Avengers 4

Avengers 4: al CineEurope svelato il nuovo costume di [SPOILER]

Livio Rezoagli14 giugno 2018