Home » Articoli » Cinema » Marvel » Comcast disposta a tutto pur di acquisire Fox con offerta più alta di Disney

Comcast disposta a tutto pur di acquisire Fox con offerta più alta di Disney

Comcast fa sul serio annunciando un offerta più alta e in contanti per acquisire la maggior parte degli asset di 21st Century Fox


Marvel
Comcast disposta a tutto pur di acquisire Fox con offerta più alta di Disney

Comcast non scherza davvero, ha annunciato un offerta più alta e in contanti per acquisire la maggior parte degli asset di 21st Century Fox

Comcast Corp. ha confermato che si sta preparando a mettere sul piatto un’offerta superiore per la maggior parte degli asset di 21st Century Fox facendo collassare i tentativi di Walt Disney Co. di acquisire gli stessi beni.

Il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti si era ritirato lo scorso dicembre poco prima che Disney finalizzasse l’offerta da 52,4 miliardi di dollari. Adesso Comcast, società madre di NBCUniversal, sta cercando di tornare in piazza con un’offerta in contanti più elevata. Comcast ha riferito al The Hollywood Reporter quando segue:

Comcast Corporation conferma di stare valutando ed è in fase avanzata nella preparazione di un’offerta per gli asset che Fox ha accettato di vendere a Disney (che non includono Fox News Channel, Fox Business Network, Fox Broadcasting Company e diversi altri beni). Qualsiasi offerta per Fox sarebbe interamente in contanti e ad un valore maggiorato rispetto all’attuale offerta di azioni condivise da parte di Disney: la struttura e i termini di qualsiasi offerta di Comcast, anche per quanto riguarda sia lo spin-off di “Fox New” e le disposizioni sui rischi regolamentari e la relativa commissione risolutiva, sarebbero altrettanto favorevoli per gli azionisti di Fox allo stesso livello dell’offerta Disney.

Nonostante non sia stata presa una decisione definitiva, ormai il lavoro per finanziare l’offerta in contanti e fare i principali documenti normativi è fase avanzata.

Comcast e Disney si erano scontrati su altri aspetti specifici dell’accordo Fox, in particolare con l’acquisizione da parte della prima anche della compagnia televisiva europea di Fox, Sky. Se Comcast facesse un’offerta ufficiale, potrebbe fare una guerra di offerte su tutti i fronti alla Casa di Topolino, mettendo definitivamente a rischio il precedente accordo della Disney per l’acquisizione di Fox.

“Quando una serie di asset come quelli di 21st Century Fox diventano disponibili, è nostra responsabilità valutare se esiste una soluzione strategica che possa avvantaggiare la nostra azienda e i nostri azionisti”, ha detto Comcast lo scorso dicembre.

Gli amanti del Marvel Cinematic Universe preferirebbero il ritorno degli X-Men e dei Fantastici Quattro ai Marvel Studios, proprietà Disney, ma non è escluso che Comcast possa fare la stessa cosa che Sony ha fatto con Spider-Man. In soldoni incassi cinematografici a chi detiene i diritti e introiti dalla vendita del merchandising tutta a Disney / Marvel.

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Disney X-Men

Disney rilascerà tutti i film X-Men in sviluppo anche ad acquisizione avvenuta

Livio Rezoagli14 agosto 2018
Fox Disney Iron Man Deadpool

Fox approva l’offerta Disney da 71,3 miliardi, X-Men MCU realtà

Livio Rezoagli27 luglio 2018
21st Century Fox Disney

Disney si prende Fox, Comcast lascia ufficialmente

Livio Rezoagli19 luglio 2018
Disney Fox Comcast Sky

Disney è fatta per Fox, Comcast lascia e ripiega su Sky

Livio Rezoagli17 luglio 2018
fox disney

L’azionista Fox cita l’azienda per fermare l’acquisizione Disney

Livio Rezoagli10 luglio 2018
Stan Lee

Respinto ordine restrittivo per l’agente ma Stan Lee non si arrende

Livio Rezoagli7 luglio 2018