Home » Articoli » Serie TV » Pennyworth » Pennyworth: Batman avrà altra serie prequel dopo Gotham

Pennyworth: Batman avrà altra serie prequel dopo Gotham

Pennyworth, ordinati 10 episodi per la nuova serie tv che sarà una storia di origine del migliore amico e maggiordomo di Batman, Alfred Pennyworth


Pennyworth
Pennyworth: Batman avrà altra serie prequel dopo Gotham

È realtà Pennyworth, la nuova serie spin-off di Batman che sarà una storia di origine del migliore amico e maggiordomo del Cavaliere Oscuro

Epix, la rete premium via cavo statunitense di proprietà MGM ha ordinato 10 episodi di Pennyworth, una serie spin-off di Batman che vedrà sempre lo showmunner di Gotham Bruno Heller.

La serie ruoterà attorno alla figura di Alfred Pennyworth, il migliore amico e maggiordomo di Bruce Wayne (alias Batman). La serie non sarà collegata a Gotham ma sarà una storia completamente nuova che esplorerà le origini di Alfred come ex soldato della British SAS che forma una società segreta e va a lavorare con Thomas Wayne, il padre miliardario di Bruce, nella Londra degli anni ’60. Sean Pertwee, che interpreta Alfred Pennyworth in Gotham recentemente rinnovato da Fox per la quinta e ultima stagione non è coinvolto nel progetto.

I casting non sono ancora iniziati e la serie è ambientata in un universo completamente diverso nonostante sia realizzata da Heller e i produttori di Warner Horizon di Gotham. Tra gli altri attori che hanno interpretato il ruolo di Alfred, Jeremy Irons, Michael Gough, Michael Caine, Alan Napier e William Austin.

Pennyworth è basato sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger. Heller firmerà la sceneggiatura e sarà il produttore esecutivo. Il drama segna la reunion di Heller con Danny Cannon dopo Gotham che seguirà la produzione e dirigerà l’episodio pilota come ha fatto con la storia di origini di Bruce. Il presidente di Epix, Michael Wright, ha dichiarato:

Da grandi fan di questi classici personaggi DC, così come di Bruno Heller e Danny Cannon dall’incredibile talento, non potremmo essere più entusiasti di far diventare Epix la casa di questa serie tv. Non vediamo l’ora di lavorare con Bruno e Danny – insieme a Peter Roth, Susan Rovner, Brett Paul e il team di Warner Horizon – su questa fantastica storia di origini.

Mentre Heller e Cannon in una dichiarazione congiunta:

Michael e i suoi colleghi hanno creato il luogo perfetto per lo storytelling originale, e tutti noi che lavoriamo su Pennyworth siamo entusiasti di essere nella lista di Epix

Fonte


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Pennyworth Batman

Pennyworth: riprese nel 2018 per la serie prequel di Batman

Livio Rezoagli28 giugno 2018
Batman

DC lavora a una Serie TV ambientata nell’universo di Batman?

Alonso Matta16 marzo 2016