Home » Articoli » Cinema » Avengers: Infinity War » Avengers: Infinity War – i profitti si attesteranno sui 600 milioni di dollari

Avengers: Infinity War – i profitti si attesteranno sui 600 milioni di dollari

Anche se Avengers: Infinity War terminerà la sua corsa sui due miliardi a quanto si attesteranno gli utili reali per lo studio?


info immagini video articoli recensione

Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War – i profitti si attesteranno sui 600 milioni di dollari

Avengers: Infinity War potrebbe generare profitti utili per 600 milioni di dollari

Stando alle nuove previsioni Avengers: Infinity War alla fine della sua corsa nei cinema potrebbe aver generato un profitto di 600 milioni di dollari.

Sin dalla sua uscita, il Kolossal ha ottenuto incredibili record, come il miliardo in 11 giorni o il sorpasso del predecessore, Avengers: Age of Ultron. Le nuove previsioni stimano che il film possa raggiungere i 2 miliardi di dollari alla fine della sua corsa cinematografica, ma quanto saranno gli effettivi utili per la compagnia? Secondo Deadline i guadagni netti per Walt Disney non dovrebbero essere più alti di 600 milioni di dollari.

Ciò significa che Infinity War avrà un utile netto quasi pari al totale box-office del rivale Justice League. I Fratelli Russo hanno confermato che il film è costato poco sopra i 300 milioni di dollari – senza considerare altri 150 milioni nel marketing. Il debutto imponente in Cina a diversi giorni dall’uscita di Infinity War potrebbe far impennare già questa settimana il film a 1,6 miliardi. Il Kolossal non avrà praticamente nessun competitor fino a metà della settimana prossima con l’uscita di Deadpool 2, atteso con 150 milioni al debutto.

AvengersInfinity War aveva aperto con 257,6 milioni di dollari al botteghino nordamericano, battendo il precedente record di 247,9 milioni de Il Risveglio della Forza. A livello internazionale il film è partito benissimo con 382,87 milioni per un avvio globale di 640,5 milioni. Nonostante lo scettro della seconda settimana resti infatti a Star Wars: Il Risveglio della Forza con 142 milioni, il Kolossal dei Marvel Studios si è piazzato subito dopo superando la seconda settimana di Black Panther con 112.7 milioni.

In Italia Avengers: Infinity War è attualmente a quota 15.9 milioni di euro diventando il primo film assoluto del 2018 sorpassando 50 Sfumature di Rosso. Potrebbe diventare anche il primo a livello stagione se supererà Cattivissimo Me 3 a quota 17 milioni di euro.

VIA

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Thanos Avengers Infinity War Josh Brolin

Josh Brolin per Thanos ispirato da Cumberbatch, tutti i video dei suoi effetti visivi

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Thanos Josh Brolin Avengers: infinity war

Josh Brolin vuole Thanos dopo Avengers 4 nel film degli Eterni

Livio Rezoagli18 giugno 2018
Avengers: Infinity War Fratelli Russo Justice League

Avengers: Infinity War in USA incassa più di Justice League nel mondo

Livio Rezoagli18 giugno 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War ci riesce davvero superando i 2 miliardi al box-office mondiale

Livio Rezoagli12 giugno 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – esteso periodo di proiezione in Cina avvicinando i 2 miliardi

Livio Rezoagli7 giugno 2018
Chris Hemsworth Thor Captain America Chris Evans

Chris Hemsworth sulla barba di Chris Evans: “mi ha copiato”

Livio Rezoagli7 giugno 2018