Home » Articoli » Cinema » Marvel » Comcast si prepara alla nuova offerta per 21st Century Fox

Comcast si prepara alla nuova offerta per 21st Century Fox

È ormai chiaro che l'acquisizione di 21st Century Fox non sarà un affare semplice per Disney


Marvel
Comcast si prepara alla nuova offerta per 21st Century Fox

È ormai chiaro che l’acquisizione di 21st Century Fox non sarà un affare semplice per la Casa di Topolino a causa di Comcast

Sembra proprio che i colpi di scena non manchino nella trattativa per accaparrarsi le risorse di 21st Century Fox. Dopo che la Disney ha praticamente definito la situazione lo scorso dicembre, la strada per l’acquisizione è stata interrotta solo da Comcast.

Sebbene la prima offerta sia stata respinta dagli asset di 21st Century Fox, la società non si è data per vinta. Brian Roberts ha infatti inviato recentemente un’offerta per Sky News, e adesso Comcast è in trattative con le banche per fare un’offerta in contanti. Gli amanti dei Marvel Studios che sperano di vedere presto personaggi come X-Men e Fantastic 4 nell’Universo Cinematografico potrebbero non prendere benissimo la notizia.

Secondo CNBC Comcast proporrà un’offerta da 60 miliardi di dollari, maggiore rispetto ai 52 miliardi proposti da Disney,  qualora il governo degli Stati Uniti approvi l’acquisizione di Time Warner da parte di AT&T. Al contrario invece Comcast si tirerà indietro.

Le azioni della colosso statunitense sono diminuite da quando la Disney ha annunciato la sua offerta per 21st Century Fox. Motivo per cui la società via cavo ritiene di avere una migliore possibilità con un’offerta in contanti, nonostante Rupert Murdoch preferisca le azioni Disney. Il CFO di Comcast, Michael Cavanaugh, ha commentato gli ultimi utili della compagnia:

Per quanto riguarda le potenziali acquisizioni, è nostro compito valutare continuamente se ci sono opportunità di creare valore. Dovremmo andare avanti mentre il nostro titolo è a questi livelli, con le circostanze che possono sempre cambiare, penso sia improbabile useremo le azioni Comcast come mezzo di scambio per una transazione.

Sia che Disney o Comcast emergano vittoriosi nella battaglia in corso per prendere 21st Century Fox, è diventato chiaro che questo non è un affare non sarà facile per la Casa di Topolino.

Fonte

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney fox

Disney alla svolta, presenta l’offerta definitiva per Fox

Livio Rezoagli20 giugno 2018
Comcast Disney 21st Century Fox

Disney pronta a rilanciare aggiungendo contanti all’offerta per Fox

Livio Rezoagli18 giugno 2018
Stan Lee

Stan Lee ottiene ordine restrittivo per il suo business manager arrestato

Livio Rezoagli14 giugno 2018
comcast disney fox Rupert Murdoch

Rupert Murdoch preferisce Comcast a Disney per gli asset di 21st Century Fox

Livio Rezoagli7 giugno 2018
21st Century Fox Disney

Disney si prepara alla controfferta per battere Comcast e prendersi Fox

Livio Rezoagli30 maggio 2018
Orlando Bloom Captain Britain

Orlando Bloom vuole interpretare Captain Britain nell’MCU

Livio Rezoagli28 maggio 2018