Avengers 4

Avengers 4: dieci possibili titoli per la seconda parte del Kolossal

Avengers: Infinity War è ormai nelle sale e, con la prospettiva del ritorno di Thanos, è logico chiedersi quale sarà il titolo dello strepitoso finale di un ciclo durato ben dieci anni.

Home » Articoli » Cinema » Avengers 4 » Avengers 4: dieci possibili titoli per la seconda parte del Kolossal

Attenzione l'articolo contiene spoiler!
Voglio leggerlo
Avengers 4: dieci possibili titoli per la seconda parte del Kolossal

Con la prospettiva del ritorno di Thanos, è logico chiedersi quale sarà il titolo di Avengers 4?

Avengers: Infinity War è ormai nelle sale. I Marvel Studios hanno posto la frase “Thanos tornerà” alla fine dei titoli di coda, ampliando ulteriormente le domande. Abbiamo visto cadere gli eroi più forti della Terra per mano del Titano Folle ed è già cominciato il toto-nomi di Avengers 4, che chiuderà i primi dieci anni del MCU.
Nell’attesa, vogliamo proporvi alcune solide idee, basate sia sul richiamo ai fumetti che agli stessi film. Cominciamo!

AVENGERS: THE THANOS IMPERATIVE

Avengers 4 1
Questo sarebbe un titolo veramente inaspettato, specialmente perché non avrebbe alcuna rilevanza su ciò che sta realmente accadendo nel Marvel Cinematic Universe. In ogni caso, se l’obiettivo degli Avengers è riunirsi per sconfiggere Thanos e rimediare al genocidio di trilioni di vite, è ovvio che la loro missione diventi un “imperativo”. Un’assonanza azzeccata, insomma.

NEW AVENGERS

Avengers 4 2
Un titolo più adatto ad un quinto film sugli Avengers, considerando che Avengers 4 sarà il trampolino di lancio per una nuova generazione di eroi più potenti della terra. Sicuramente il prossimo anno assisteremo al “passaggio di testimone” con un nuovo team up costituito probabilmente da Black Panther, Doctor Strange e Spider-Man e chissà chi altri!

AVENGERS: INFINITY GAUNTLET

Avengers 4 3
Kevin Feige ha stuzzicato i fan su questa possibilità. Perché non dovrebbe essere questo il titolo? Dopotutto, abbiamo visto il Guanto distrutto dopo lo schiocco di dita di Thanos è, quindi, avrebbe perfettamente senso che gli eroi più forti della Terra tentino di forgiarne un altro a Nidivellir. La storia ruoterebbe quindi sul Guanto per tentare di correggere ciò che è stato.

AVENGERS DISASSEMBLED

Avengers 4 4
Considerando ciò che ha fatto Thanos agli eroi più potenti della terra alla fine di Avengers: Infinity War, questo potrebbe essere il titolo più attinente. Se consideriamo però che saranno gli Avengers “originali” a dover sistemare le cose, è il titolo meno probabile a favore di un…

AVENGERS ASSEMBLE

Avengers 4 5
Abbiamo ad oggi tre film sugli Avengers (quattro se consideriamo anche Civil War) e non abbiamo ancora sentito qualcuno dire: Avengers Assemble!”. Ed è proprio per questo che potremmo vederlo come titolo nel prossimo film. C’è solo un problema: nel 2012, dopo l’uscita del primo film, questa frase era su quasi tutto il merchandising.

Abbiamo già un indicazione sul titolo di Avengers 4?

AVENGERS FOREVER

Avengers 4 6
Tutti sperano in un certo senso di scorgere un barlume di speranza dopo la tragedia immensa avvenuta in Infinity War. Questo titolo sarebbe d’ispirazione, una carica che spingerebbe a seguire emozionalmente gli eroi più forti della Terra nel riprendersi tutto.
Ad alimentare le speranze per questo titolo ha contribuito l’inserimento di una serie degli anni ’90 intitolata proprio Avengers Forever. Questa storia narrava di come gli Eroi più potenti della Terra si siano riuniti da diverse epoche per poi viaggiare nel tempo per fermare una grande minaccia (per approfondire, clicca qui). Non importa quindi cosa accadrà: questo gruppo sarà unito per sempre di fronte al pericolo.

AVENGERS: THE END

Avengers 4 7
Un titolo che ricalca una controparte fumettistica che chiude l’arco narrativo di molti personaggi. Potrebbe rappresentare un ulteriore conferma del fatto che questo film sia la fine del MCU per come lo conosciamo e che la Fase 4 sia l’inizio di qualcosa di completamente diverso.

AVENGERS: ANNIHILATION

Avengers 4 8
Con i Fantastici Quattro fuori dai giochi in questo MCU, è praticamente impossibile (almeno per il momento) avere un qualsiasi adattamento di Annihilation ma questo non vieta la Marvel di utilizzare il titolo. Dopotutto, se Thanos dovesse perdere la ragione e tentare di annientare l’universo senziente rimasto, sarebbe davvero un annichilimento.

AVENGERS: INFINITY CRUSADE

Avengers 4 9
La versione fumettistica è un sequel di Infinity Gauntlet e Infinity War e, nonostante non vi sia molto materiale da attingere da questo volume in quanto la versione cinematografica è sviluppata in modo diverso, questo è un titolo che non dispiace. Dopotutto, gli eroi più forti della Terra devono intraprendere sul serio una sorta di crociata in virtù della speranza di sconfiggere Thanos riportando in vita mezzo universo.

AVENGERS: ENDGAME

Avengers 4 10
In Avengers: Infinity War, Doctor Strange ha menzionato la “partita finale” ed è logico che i fan pensino che questo possa essere il titolo più probabile. Onestamente, potrebbe avere senso ma è arrivata la smentita ufficiale stroncando le nostre aspettative (potete approfondire cliccando qui).

Avete altre idee? Siete d’accordo con le nostre teorie? Fatecelo sapere commentando!

Lo speciale sulla potenziale trama di Avengers 4LA RECENSIONE – lo speciale su chi muore – Thor si unirà ai Guardiani dopo il quarto Avengers?

 

Articoli correlati

Avengers: Infinity War Thanos

Avengers 4: debutta un nuovo personaggio di Jim Starlin

Livio Rezoagli19 maggio 2018
Avengers 4

Avengers 4: nuove conferme sui viaggi nel tempo dalle foto del set

Livio Rezoagli16 maggio 2018
Nebula

Nebula vede concretizzarsi il suo arco a fumetti in Avengers 4?

Livio Rezoagli14 maggio 2018
Avengers 4

Avengers 4: dal passato torna questo personaggio morto?

Livio Rezoagli13 maggio 2018
Avengers 4

Avengers 4: [SPOILER] sopravvive e lascia i Vendicatori?

Livio Rezoagli12 maggio 2018
Avengers 4

Avengers 4 potrebbe includere gli Skrull con Occhio di Falco che..

Livio Rezoagli11 maggio 2018

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001