Home » Articoli » Cinema » Avengers: Infinity War » Avengers: Infinity War – record anche nel secondo week-end

Avengers: Infinity War – record anche nel secondo week-end

Avengers: Infinity War fa record d'incassi superando Black Panther ma non riesce a battere il precedente assoluto di Star Wars: Il Risveglio della Forza


info immagini video articoli recensione

Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War – record anche nel secondo week-end

Avengers: Infinity War ha concluso la sua seconda settimana al box-office nord americano con un altro record storico.

Nonostante lo scettro della seconda settimana resti infatti a Star Wars: Il Risveglio della Forza con 142 milioni, il Kolossal dei Marvel Studios si piazza subito dopo superando la seconda settimana di Black Panther con 112.7 milioni.
Dei 34 film che hanno superato il tetto del miliardo, 17 sono tutti Disney. Lo studio ha già avuto due film che lo hanno raggiunto e superato già nella prima parte del 2018 con Avengers: Infinity War e la Pantera Nera di Ryan Coogler. Secondo un’impennata delle pre-vendite lo spin-off Solo: A Star Wars Story potrebbe entrare pure nella scia del miliardo. Infatti le sue prevendite hanno superato quelle di Black Panther, quindi non è da escludere che il film di Ron Howard possa regalare a Disney un’altra performance simile ad Avengers: Infinity War al box-office.

Il declino della seconda settimana per Avengers: Infinity War è alla pari con altri film di successo del Marvel Cinematic Universe, come i primi due film degli Avengers e Captain America: Civil War, sceso del 50-60%. Nonostante sia arrivato secondo, Avengers: Infinity War è ancora un’assoluta potenza al botteghino. Il film è un grande successo oltreoceano che hanno generato nel week-end incassi per 162.6 milioni e un totale di 713.3 milioni e 1.164 miliardi in tutto il mondo.

Avengers: Infinity War manterrà il primo posto al box-office nord americano questa settimana non mostrando attualmente segni di cedimento.

Lo scorso fine settimana la pellicola  aveva aperto con 257,6 milioni di dollari al botteghino nordamericano, battendo il precedente record del weekend di apertura di 247,9 milioni de Il Risveglio della Forza nel 2015. A livello internazionale il film era partito benissimo con 382,87 milioni per un massiccio avvio globale di 640,5 milioni di dollari.

In Italia Avengers: Infinity War durante il secondo week-end ha sorpassato praticamente tutti, 50 Sfumature di Rosso, IT, Assassinio sull’Orient Express, pure Star Wars: Gli Ultimi Jedi arrivando a quota 15.4 milioni di euro d’incassi e più di due milioni di presenze; nel mirino c’è solo Cattivissimo Me 3 e poi sarà un assolo assoluto!

VIA

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Thanos Avengers Infinity War Josh Brolin

Josh Brolin per Thanos ispirato da Cumberbatch, tutti i video dei suoi effetti visivi

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Thanos Josh Brolin Avengers: infinity war

Josh Brolin vuole Thanos dopo Avengers 4 nel film degli Eterni

Livio Rezoagli18 giugno 2018
Avengers: Infinity War Fratelli Russo Justice League

Avengers: Infinity War in USA incassa più di Justice League nel mondo

Livio Rezoagli18 giugno 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War ci riesce davvero superando i 2 miliardi al box-office mondiale

Livio Rezoagli12 giugno 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – esteso periodo di proiezione in Cina avvicinando i 2 miliardi

Livio Rezoagli7 giugno 2018
Chris Hemsworth Thor Captain America Chris Evans

Chris Hemsworth sulla barba di Chris Evans: “mi ha copiato”

Livio Rezoagli7 giugno 2018