Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War ha anticipato la guerra Kree, Skrull di Captain Marvel

Il Kolossal dei Marvel Studios Avengers: Infinity War ha anticipato la guerra Kree, Skrull di Captain Marvel e il Marvel Cosmic Universe

Home » Articoli » Cinema » Avengers: Infinity War » Avengers: Infinity War ha anticipato la guerra Kree, Skrull di Captain Marvel

info immagini video articoli recensione

Avengers: Infinity War ha anticipato la guerra Kree, Skrull di Captain Marvel

Durante l’incontro tra Thor e i Guardiani all’inizio di Avengers: Infinity War Gamora ha fatto un osservazione che non è passata inosservata. Infatti ha definito i muscoli del Dio del Tuono “come se fossero composti dalla fibra metallica dei Cotati“.

Considerando che il dialogo dei Guardiani lo ha scritto tutto James Gunn che dirigerà, scriverà Guardiani della Galassia Vol. 3 ma soprattutto porrà le basi del Marvel Cosmic Universe per i prossimi dieci anni, non poteva proprio passare inosservata questa battuta.

I Cotati sono una razza buona di alberi intelligenti e persino telepatici che condividevano il pianeta Hala con i più violenti Kree (l’impero a cui apparteneva Ronan l’accusatore). Questi hanno sterminato quasi tutta la popolazione di Cotati, lasciandone solo una manciata a diffondersi attraverso la galassia.

Gli alberi si diffusero e prosperarono, insieme alla scoperta di una grande profezia riguardante la loro specie e il ruolo che Mantis dei Guardiani avrebbe avuto. La profezia affermava che un giorno la pianta più evoluta e la forma di vita più evoluta si sarebbero uniti per procreare e partorire un bambino. Quel bambino – la perfetta miscela di flora e fauna – sarebbe divenuto salvatore dell’universo, noto come il Messia Celeste con Mantis nel ruolo della Madonna Celeste.

Forse proprio questa storia non verrà mai adattata ma i Cotati sono fondamentali per comprendere i Kree che sono stati presto costretti a scendere a patti con gli Skrull, ancor più pericolosi. Infatti i Cotati sono, indirettamente, la causa della guerra tra l’antico impero Kree e quello degli Skrull che vedremo il 6 marzo 2019 in Captain Marvel.

Gli Skrull arrivarono per primi e iniziarono il loro impero cercando solo pace, cooperazione e partner nella creazione di meraviglie attraverso il cosmo. Fu questa la ragione per cui gli Skrull arrivarono per la prima volta sul pianeta Hala circa dieci milioni di anni prima dell’attuale Marvel Universe. Dal momento che il pianeta era occupato da due specie intelligenti separate e isolate – il barbaro Kree e la telepatica Cotati – gli Skrull decisero che solo uno sarebbe stato scelto come rappresentante. I campioni di entrambi i gruppi sarebbero rimasti per un anno su una luna arida: chiunque avesse ottenuto il maggior successo nello sviluppo avrebbe portato Hala in una nuova era come pianeta fedele agli Skrull.

Dove i Kree costruirono una città, i Cotati trasformarono la loro arida luna in un rigoglioso giardino. E anche prima che gli Skrull potessero prendere una decisione, i Kree abbracciarono i loro istinti di guerra, massacrando i Cotati e poi anche gli ambasciatori Skrull dando il vita a una guerra di milioni di anni.

Il compito dell’introduzione degli Skrull sarà affidato a Capitan Marvel. L’eroina (Carol Danvers) ottiene i suoi incredibili poteri solo grazie all’incontro con Mar-Vell, che nel film sarà interpretato da Jude Law, un soldato Kree molto più tollerante del suo pianete natale e dei suoi comandanti militari. Quando fu annunciato Captain Marvel, venne quasi confermato che i nemici mortali dei Kree, gli Skrull, sarebbero arrivati ​​insieme a lei e un altro passo in questa direzione va nell’ulteriore conferma dell’adattamento della storia del fumetto del 1971 sulla guerra tra  Kree e Skrull War, dove le menti del MCU hanno un potenziale illimitato di storie su cui lavorare.


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e Robert Downey Jr. il Teen Choice Award

Livio Rezoagli13 agosto 2018
Oscar

Oscar: svolta epocale, i blockbuster avranno la loro categoria ma Disney…

Livio Rezoagli9 agosto 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – ecco nuove fantastiche immagini ufficiali

Livio Rezoagli6 agosto 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – rivelazioni Groot, Drax, Doctor Strange, Sherlock e…

Livio Rezoagli4 agosto 2018
Avengers: Infinity War Supereroi News

Avengers: Infinity War – rivelazioni Feige, Teschio Rosso, Iron Man, Thanos, Thor, Cap

Livio Rezoagli3 agosto 2018
Avengers: Infinity War Supereroi News

Avengers: Infinity War – rilasciata ufficialmente la scena post credit

Livio Rezoagli1 agosto 2018