Home » Articoli » Cinema » Avengers: Infinity War » Avengers: Infinity War e Age of Ultron fanno un grosso errore

Avengers: Infinity War e Age of Ultron fanno un grosso errore

Sembra proprio che Avengers: Infinity War e Avengers: Age of Ultron abbiano commesso un grave errore nella continuity del MCU


info immagini video articoli recensione

Avengers: Infinity War
Attenzione l'articolo contiene spoiler!
Voglio leggerlo
Avengers: Infinity War e Age of Ultron fanno un grosso errore

Avengers: Infinity War ha certamente scosso l’intero Universo Cinematografico Marvel nel momento in cui è finito, modificando l’intero panorama del franchise. Tuttavia il film potrebbe anche aver alterato la continuity dei film passati dell’MCU, creando potenzialmente un grosso problema quando si tratta delle origini del Guanto dell’Infinito di Thanos.

Il Kolossal è ambientato all’incirca due anni dopo gli eventi di Captain America: Civil War e quest’ultimo film si svolge circa un anno dopo Avengers: Age of Ultron, quindi ad occhio e croce sono passati tre anni tra la crisi di Ultron e la Guerra dell’Infinito. Nel film del 2015 vediamo il Titano Pazzo prendere l’Infinity Gauntlet nella scena post-credit, con la celebre frase: “Lo farò da solo“.

In Avengers: Infinity War, circa a metà film, Thor visita un luogo spento dove si trova il Re dei nani  Eitri (Peter Dinklage). Da questi apprendiamo che lui e il suo popolo sono i responsabili della creazione di potenti armi come il Mjolnir e il guanto di Thanos. Il gigante dice a Thor che il Titano lo ha costretto a creare l’Infinity Gauntlet, massacrando tutti gli altri sul suo pianeta e gli ha coperto le mani di metallo, rendendolo incapace di forgiare un’altra arma; da allora, Eitri è rimasto fermo sul suo pianeta.

Tutto questo vuol dire che Eitri doveva averlo forgiato per lui più di tre anni fa ma ci sono un paio di motivi per cui ciò non funziona.

  1. Prima di tutto, Thanos che annienta completamente tutti spegnendo la stella è qualcosa che sarebbe stato notato, infatti il luogo fa parte dei Nove Regni che Asgard protegge. Mentre c’era Loki, non Odino, sul trono durante quei tre anni, Thor stava ancora cercando per quei regni di trovare indizi su questo devastante evento di “Ragnarok” di cui aveva avuto la visione in Age of Ultron. Per non dire che Thor è onnisciente o qualcosa del genere, ma sicuramente avrebbe notato un pianeta oscurato da anni.
  2. Il secondo, ed è probabilmente il problema più importante qui, è come questo influisce su Eitri. Thanos essenzialmente non gli ha più permesso di usare le mani, quindi per tre anni è stato fermo lì senza mangiare o andare in bagno?

L’unica spiegazione è che in quel luogo il tempo passi molto più lentamente, magari alcuni giorni diventano anni? Perchè altrimenti sopravvivere per tre anni interi senza mangiare è forse un pochino dura. Oppure la scena nei credit di Age of Ultron ha avuto luogo quasi 3 anni avanti nel futuro?

In caso contrario, se la cronologia reste invariata, la creazione dell’Infinity Gauntlet crea un grave problema per l’intero Universo Cinematografico Marvel.

Articoli correlati

Avengers Tom Holland

Tom Holland ringrazia Stan Lee per i complimenti al suo Spider-Man

Livio Rezoagli21 maggio 2018
Avengers: infinity war

Avengers: Infinity War – Thanos come decima Xandar e perché non si vede

Livio Rezoagli21 maggio 2018
avengers

Deadpool 2 detronizza Avengers: Infinity War con 125 milioni di dollari

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Avengers sebastian stan

Sebastian Stan prende in giro Tom Holland per la fine di Infinity War

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Spider-Man

Stan Lee elogia Tom Holland nei panni di Spider-Man

Livio Rezoagli19 maggio 2018
avengers

Avengers: gli sceneggiatori di Deadpool 2 interessati

Livio Rezoagli19 maggio 2018

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001