Home » Articoli » Cinema » Avengers: Infinity War » Avengers: Infinity War – le recensioni della critica

Avengers: Infinity War – le recensioni della critica

A mezzanotte del 25 è scaduto l'embargo e oltre la nostra recensione di Avengers: Infinity War, sono arrivate pure quelle della critica, gustatevele nelle parti principali


info immagini video articoli recensione

Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War – le recensioni della critica

A mezzanotte del 25 è scaduto l’embargo e oltre la nostra recensione, sono arrivate pure quelle della critica

Todd McCarthy di The Hollywood Reporter:

“Queste grandiose commistioni che si avvolgono in un regno affollato quello dell’universo dei supereroi Marvel iniziano come battute, momenti drammatici e una parte di azione deterministica, un’equazione che è stata completamente annullata dal tempo del sorprendente climax del film. Enorme è la parola chiave qui – per budget, portata e dimensioni del pubblico globale “.

Alonso Duralde di The Wrap:

“Se sei uno spettatore che odia le serie tv perché non vuoi aspettare neanche una settimana  per scoprire come finirà la storia, allora la fine di Infinity War può solo farti impazzire. Ma se sei stato solidamente a bordo della Marvel fino a questo punto, ti godrai questa parte del viaggio anche se non ha ancora raggiunto la sua vera conclusione.”

Josh Spiegel di Slashfilm:

“Il Marvel Cinematic Universe è iniziato 10 anni fa – il logo dello studio di questo film annuisce anche a quell’anniversario – ed è stato costruito sulla nozione di un mondo interconnesso pieno di eroi con nuovi poteri scioccanti. Ma alcuni di quei film sembravano immagini autonome, specialmente il recente Black Panther di Ryan Coogler. Infinity War, dal concept, sembra metà di un puzzle completato, con gli altri pezzi sparsi in attesa di essere messi insieme. Forse una volta intero, il puzzle sarà del tutto soddisfacente. Per ora, Infinity War suggerisce che Marvel è in grado di riunire un cast imponente e affascinante, ma non a creare una storia che meriti la loro presenza.”

Chris Nashawaty di Entertainment Weekly:

“Ciò che salva Infinity War dall’essere solo un altro gigantesco tour dei supergruppi è l’ultimo tratto del film. Tutti questi personaggi sono proprietà intellettuali così redditizie che nessuno studio, per quanto audace, possa metterli in pericolo. Un esempio è la morte di Superman in Batman v Superman: Dawn of Justice…beh, non puoi uccidere Superman. Almeno, non quando i bonus annuali di tanti dirigenti stanno cavalcando il prossimo capitolo. Eppure, c’è qualcosa di eccitante nel vedere quanto i Russo e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely stiano giocando con i fan.”

Brandon Davis di Comicbook.com:

“Avengers: Infinity War rinnega ciò che è stato prima l’Universo Cinematografico Marvel, come promesso. È un film diverso da qualsiasi altro dei Marvel Studios, offrendo una narrativa feroce che i fan di vecchia data dell’universo cinematografico Marvel ameranno, ma che lo spettatore medio o più giovane potrebbe avere un po’ di problemi ad apprezzare. È oscuro, divertente ed è più grande di quanto chiunque avrebbe potuto mai immaginare. Sostituisce parte del focus visto nei precedenti film Marvel con una narrativa più ampia per creare un’epica tentacolare, sbalorditiva e assolutamente implacabile.”

Scott Collura di IGN:

“Usando la forza del suo potente e intrigante villain per stabilire una posta in gioco più alta che mai, Avengers: Infinity War riunisce con successo gli ultimi 10 anni dei film Marvel in un cocktail ampiamente efficace di dramma super-eroici. Il fatto che riesca a dare a quasi tutti i membri del cast, certamente almeno strapieno, almeno un momento da risplendere è la sua più grande impresa. Certo, finisce con un cliffhanger, ma quei momenti finali elevano l’intera serie in un poetico, orribile, colpo di grazia.”


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e Robert Downey Jr. il Teen Choice Award

Livio Rezoagli13 agosto 2018
Oscar

Oscar: svolta epocale, i blockbuster avranno la loro categoria ma Disney…

Livio Rezoagli9 agosto 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – ecco nuove fantastiche immagini ufficiali

Livio Rezoagli6 agosto 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – rivelazioni Groot, Drax, Doctor Strange, Sherlock e…

Livio Rezoagli4 agosto 2018
Avengers: Infinity War Supereroi News

Avengers: Infinity War – rivelazioni Feige, Teschio Rosso, Iron Man, Thanos, Thor, Cap

Livio Rezoagli3 agosto 2018
Avengers: Infinity War Supereroi News

Avengers: Infinity War – rilasciata ufficialmente la scena post credit

Livio Rezoagli1 agosto 2018