Home » Articoli » Videogame » Spider-Man » Spider-Man PS4 apre l’Universo Marvel Games?

Spider-Man PS4 apre l’Universo Marvel Games?

Con l'imminente uscita del gioco esclusiva PS4 di Spider-Man il direttore di Marvel Games, Bill Rosemann, ha stuzzicato sull'Universo Marvel Games


info immagini video articoli recensione

Spider-Man
Spider-Man PS4 apre l’Universo Marvel Games?

Con l’imminente uscita del gioco esclusiva PS4 di Spider-Man, in molti hanno iniziato a farsi domande sulla possibilità che il titolo fosse trampolino di lancio per l’Universo Marvel Games. Il direttore di Marvel Games, Bill Rosemann, non ha potuto confermare ma neanche smentire.

Parlando con The Telegraph del gioco, il veterano Marvel ha aperto ha parlato del videogioco di Spider-Man e stuzzicando su come questo potrebbe essere il primo grande progetto di un universo videoludico, un po’ come Kevin Feige ha fatto nel cinema con l’MCU.

“Ci fu un’idea. Quella scena di Nick Fury alla fine di Iron Man nessuno pensava sarebbe culminata in The Avengers o adesso Avengers Infinity War, era un sogno irrealizzabile. La prima intenzione era, facciamo solo il miglior film di Iron Man. E anche noi [con Spider-Man] ci stiamo avvicinando allo stesso modo. Ci siamo detti facciamo solo il miglior gioco di Spider-Man. Facciamolo. Il resto verrà da sè, chi lo sa cosa riserva il futuro? Vogliamo solo assicurarci che ogni singolo gioco sia fantastico e grandioso. Vogliamo dare alle persona piena libertà.

Questa è la New York di Marvel e questo è un gioco Marvel ma non sta in una bolla. È New York in cui ci vuoi mettere Spider-Man. Quindi, sì se sei un fan della Marvel vedrai nomi familiari, loghi e luoghi, magari i giocatori diranno oh, questo è il Sanctum Sanctorum?! Non sarà focalizzato sugli easter egg ma sicuramente qualcosa c’è. Avrete la sensazione che questa non è solo una New York qualsiasi, no saremo nell’universo Marvel. Questa è la New York della Marvel. Ci saranno molti elementi che vi faranno sentire parte di una storia più ampia.”

Il gioco degli Avengers in sviluppo da Square Enix offre l’opportunità per i due videogiochi di realizzare un crossover e di iniziare la tendenza, ma Rosemann rimane serrato sull’argomento, affermando che in questo momento preferirebbe concentrarsi solo su Spider-Man.

Nonostante i commenti di Rosemann, il Vice Presidente e produttore esecutivo della Marvel Games Mike Jones aveva ammesso l’anno scorso di avere una “roadmap” per la costruzione del portfolio di giochi tripla AAA su piattaforme diverse – simile al piano del MCU, ma per una lista di giochi coesa che può facilmente incrociati l’una con l’altro. Ciò significa che, a seconda della ricezione di Spider-Man di PS4 e, infine, di Avengers di Square Enix, è solo una questione di tempo prima che il Marvel Games Universe venga lanciato ufficialmente.

VIA

Articoli correlati

Spider-Man

Spider-Man PS4: svelato il cartellone gigante dell’E3

Livio Rezoagli19 maggio 2018
Spider-Man

Spider-Man PS4: [RUMOR] alcune voci parlano di un bundle PS4 in Edizione Limitata

Stefano De Luca7 maggio 2018
Iron Spider

Spider-Man PS4: Iron Spider suit nel nuovo trailer

Livio Rezoagli25 aprile 2018
Spider-Man

Spider-Man PS4: nuovi fantastici screenshot e artwork

Livio Rezoagli19 aprile 2018
Spider-Man

Spider-Man PS4: Insomniac Games ha preso ispirazione dal lavoro di Rocksteady per Batman

Fabio Di Paola19 aprile 2018
Spider-Man

Spider-Man PS4: Insomniac Games descrive nel dettaglio il combat system (Video)

Fabio Di Paola18 aprile 2018

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001