Home » Articoli » fumetti » Action Comics #1000: Bendis introduce un gran cambiamento nella storia di Superman

Action Comics #1000: Bendis introduce un gran cambiamento nella storia di Superman

Recentemente sono trapelate le prime informazioni riguardanti il fumetto "Action Comics #1000" con una sorprendente rivelazione riguardante la storia di Superman


fumetti
Action Comics #1000: Bendis introduce un gran cambiamento nella storia di Superman

Recentemente in USA è uscito il fumetto “Action Comics #1000”, nel quale ci sono 80 pagine  che presentano molte storie realizzati da grandi artisti e sceneggiatori,come Marv Wolfman, Curt Swan, Dan Jurgens, Louise Simonson, Jerry Ordway, Geoff Johns, Richard Donner, Olivier Coipel, Tom King, Clay Mann e tanti altri. E’ presente anche una storia scritta da Brian Michael Bendis, che insieme ai disegni di Jim Lee getta le basi per la sua prossima serie dedicata a Superman in maniera sorprendente. Le idee di Bendis sembrano molto audaci e potrebbero portare ad un grande cambiamento per la mitologia dell’Uomo d’Acciaio.

Kal-El è l’ultimo figlio del pianeta Krypton, ultimo sopravvissuto alla distruzione del pianeta per via di cause catastrofiche, ma comunque “naturali”.  Questo concetto rappresenta la base dell’eredità del personaggio che Bendis potrebbe aver deciso di rivoluzionare. Nelle dodici pagine della sua storia viene introdotto un villain alieno chiamato Rogol Zaar che si introduce come un qualcuno che odia a morte i Kryptoniani:

“Ho estirpato la galassia dalla piaga dei Kryptoniani. Ora sono qui per finire il lavoro” 

La rivelazione più clamorosa arriva sul finale di questa storia nel fumetto “Action Comics #1000”, prima che il villain trafigga Superman nel petto con la sua spada:

“La piaga dei Krpyoniani termina finalmente oggi, come ho promesso una volta a Jor-El quando ho distrutto il pianeta Krypton”.

Ecco le tavole che riguardano i due momenti di cui vi abbiamo parlato, qui di seguito:

Action tavola 1
Action tavola 2

Una rivelazione che potrebbe cambiare tutto, posizionando subito Rogol Zaar come una delle maggiori minacce della storia di Superman.  Dodici pagine di introduzione non sono sufficienti per una conferma definitiva e bisognerà   attendere il 30 maggio con la miniserie settimanale “Man of Steel”, che introdurrà gli eventi della serie regolare, in arrivo a luglio.

VIA

 

 

Articoli correlati

Fantastic Four #1: primo sguardo alle Variant di Alex Ross e Artgerm

Livio Rezoagli22 maggio 2018
Catwoman

Catwoman avrà un nuovo costume nei prossimi fumetti DC

Livio Rezoagli21 maggio 2018
Supergirl

Supergirl avrà un nuovo costume nei nuovi fumetti DC

Livio Rezoagli21 maggio 2018
Deadpool

Marvel Comics: svelate cover e prime tavole della nuova serie di Deadpool per “Fresh Start”

Fabio Di Paola22 aprile 2018

Marvel Comics: ecco le prime tavole di “Amazing Spider-Man #1”

Fabio Di Paola20 aprile 2018

Marvel Comics: ecco le variant cover che celebrano i 50 anni di Captain Marvel

Fabio Di Paola20 aprile 2018

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001