Home » Articoli » fumetti » Spider-Man: il costume nero dovuto a Venomized?

Spider-Man: il costume nero dovuto a Venomized?

Venomized #1 potrebbe aver spiegato il ritorno del costume nero di Spider-Man, c'entrano nuovamente i simbionti?


fumetti
Attenzione l'articolo contiene spoiler!
Voglio leggerlo
Spider-Man: il costume nero dovuto a Venomized?

Il cambiamento sembra essere una costante nella vita di Peter Parker, infatti nelle pagine di Amazing Spider-Man è passato dal miliardario genio della tecnologia a un editore di scienziati caduti in disgrazia per l’ex Daily Bugle. Per quanto riguarda l’alter ego Spider-Man, l’eroe deve fare i conti con il ritorno di Norman Osborn e del suo nuovo personaggio mortale, il Red Goblin.

Un altro imminente cambiamento arriverà dietro le quinte quando lo scrittore Dan Slott lascerà la run di 10 anni su Amazing Spider-Man con lo scrittore Nick Spencer e l’artista Ryan Ottley che rilanceranno la serie a giugno come parte del “Fresh Start” della Marvel.
Il nuovo inizio di Spider-Man includerà anche il ritorno del suo costume nero, al momento non si sa molto sul perché Spider-Man abbia deciso di tornare all’oscurità, ma Venomized #2 suggerisce che il motivo potrebbe essere dovuto a un altro simbionte Klyntar simile a quello dell’antieroe Venom.

Il primo obiettivo di questi Venom quando sono arrivati sulla Terra è quello di infettare la popolazione sovrumana con simbionti, in modo che possano banchettare su di loro e rubare i loro poteri. Spider-Man è stato uno dei primi eroi ad essere preda di un simbionte, ma quando ha provato a rimuoverlo non ha avuto successo. In qualche modo i Venom hanno alterato il simbionte dell’Uomo Ragno per rimuovere una delle sue debolezze conosciute.

Naturalmente, questo riguarda anche Venom che ha combattuto gli alieni nella miniserie del Venomverse lo scorso anno compreso il suo crossover “Poison-X” con X-Men Blue. Non è chiaro se ogni Klyntar sia stato alterato o se lo è stato solo quello legato a Spider-Man. Indipendentemente da ciò, Venom lascia che se ne occupino gli esperti di Alchemax attraverso alcuni test per scoprirlo.

Il Dr. Steve di Alchemax non riesce a convincere il simbionte a lasciare il corpo di Spider-Man; Peter non ha avuto la migliore esperienza con i simbionti, considerando che il suo ultimo si è unito a Venom mentre gli altri due hanno cercato di ucciderlo. Tuttavia, Venom non è lo stesso cattivo sanguinario che era solito essere.

Eddie Brock e il suo simbionte hanno una connessione speciale, ed è per questo che Eddie difenderà sempre l’alieno come qualcosa di più di un semplice subalterno.

Articoli correlati

Fantastic Four #1: primo sguardo alle Variant di Alex Ross e Artgerm

Livio Rezoagli22 maggio 2018
Catwoman

Catwoman avrà un nuovo costume nei prossimi fumetti DC

Livio Rezoagli21 maggio 2018
Supergirl

Supergirl avrà un nuovo costume nei nuovi fumetti DC

Livio Rezoagli21 maggio 2018
Deadpool

Marvel Comics: svelate cover e prime tavole della nuova serie di Deadpool per “Fresh Start”

Fabio Di Paola22 aprile 2018

Marvel Comics: ecco le prime tavole di “Amazing Spider-Man #1”

Fabio Di Paola20 aprile 2018

Marvel Comics: ecco le variant cover che celebrano i 50 anni di Captain Marvel

Fabio Di Paola20 aprile 2018

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001