Home » Articoli » Serie TV » Luke Cage » Luke Cage 2: sei registe hanno diretto degli episodi dello show Marvel

Luke Cage 2: sei registe hanno diretto degli episodi dello show Marvel

Recentemente è stato rivelato che oltre a Lucy Liu, hanno diretto degli episodi della seconda stagione di "Luke Cage" anche altre cinque donne


info immagini video articoli recensione

Luke Cage
Luke Cage 2: sei registe hanno diretto degli episodi dello show Marvel

Il primo episodio della seconda stagione della serie tv “Luke Cage” (Marvel/Netflix) è stato diretto dalla famosa attrice Lucy Liu, come era stato rivelato l’anno scorso. Recentemente il sito BlackFilm ha rivelato che altre cinque donne hanno diretto dei singoli episodi dello show. Neema Barnette, Millicent Shelton, Kasi Lemmons, Steph Green e Salli Richardson-Whitfiled hanno portato a sei il numero di registe coinvolte nella seconda stagione della serie tv “Luke Cage”. In tempi dove il tema della parità di genere a livello lavorativo ha assunto un ruolo centrale anche al cinema e in televisione, fa piacere vedere l’impegno di Marvel Television per bilanciare la cosa. Inoltre non è una novità da parte di Marvel Television, visto che la seconda stagione di Jessica Jones è stata interamente diretta da donne.

Tre delle registe nominate hanno già lavorato a serie tv tratte da fumetti. Millicent Shelton ha diretto vari episodi di The Flash, Runaways e Jessica Jones; Steph Green ha diretto un episodio di Preacher, mentre Salli Richardson-Whitfiled ha diretto un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. Comunque in generale le serie tv sui supereroi, si stanno dimostrando sempre più aperti alla parità dei sessi, per quanto la regia degli episodi

Vedi anche – Il Primo Trailer

Luke Cage 2 uscirà il 22 giugno 2018.

Dopo aver ripulito il suo nome, Luke Cage (Mike Colter) è diventato una celebrità tra le strade di Harlem, con una reputazione a prova di proiettile come la sua pelle. Ma essere così visibili ha solo aumentato il suo bisogno di proteggere la comunità e capire i limiti di chi può e non può salvare. Con l’avvento di un formidabile nuovo nemico, Luke è costretto a confrontarsi con la linea sottile che separa un eroe da un cattivo.

Nel cast, Mike Colter al fianco di Simone Missick, Alfre Woodard, Theo Rossi, Mustafa Shakir, Gabrielle Dennis e Rosario Dawson. La famosa attrice Lucy Liu ha diretto il primo episodio della nuova stagione. Cheo Hodari Coker è produttore esecutivo dello show insieme a Jim Chory e Jeph Loeb. Marvel Television produce la serie in associazione con ABC Studios e Netflix.

Per tutti gli altri dettagli vai alla scheda della serie tv

VIA

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Luke cage stan lee

Luke Cage – stagione 2: rivelato il cameo di Stan Lee

Livio Rezoagli30 giugno 2018
Cloak & Dagger

Cloak & Dagger e Luke Cage svelato easter egg che li collega

Livio Rezoagli29 giugno 2018
Luke Cage

Luke Cage – stagione 2: rivelato lo score di Rotten Tomatoes

Livio Rezoagli22 giugno 2018
Luke Cage

Luke Cage – stagione 2: nel Final Trailer Mariah è Regina di Harlem

Livio Rezoagli12 giugno 2018
Luke Cage

Luke Cage – stagione 2: lo showrunner svela i titoli dei 13 episodi

Livio Rezoagli8 giugno 2018
Le figlie del drago

Le Figlie del Drago combattono unite nella clip di Luke Cage 2

Livio Rezoagli4 giugno 2018