Home » Articoli » Cinema » Star Wars X » Rian Johnson metterà lo spirito di Star Wars nella nuova trilogia

Rian Johnson metterà lo spirito di Star Wars nella nuova trilogia

Rian Johnson Star Wars, un connubio che continuerà con la sua nuova trilogia che avrà l'anima del franchise


Star Wars X
Rian Johnson metterà lo spirito di Star Wars nella nuova trilogia

La nuova trilogia di Star Wars di Rian Johnson potrebbe non presentare personaggi a noi familiari, ma il regista manterrà ugualmente lo spirito del franchise. Johnson ha avuto un’esperienza grandiosa con Lucasfilm ne “Gli Ultimi Jedi” dello scorso anno e tutte le parti coinvolte hanno optato per continuare la collaborazione sviluppando una serie di film ambientati al di fuori della saga degli Skywalker. La presidentessa di Lucasfilm Kathleen Kennedy era così entusiasta del concept, che ha dato subito luce verde alla nuova trilogia senza una sceneggiatura, e ora il lavoro sul progetto è alle fasi iniziali.

In un’intervista con Digital Spy, il regista ha parlato del suo approccio nell’affrontare la creazione di una storia di Star Wars completamente nuova:

Ci sto lavorando. Sono onestamente proprio in questa fase molto simpatica in cui ci si dice “OK, cosa sarà questa cosa?”. In realtà, l’unico obiettivo che ho è pensare a come Star Wars mi abbia fatto sentire da bambino, questo è quanto. Sto cercando di catturare il suo spirito: che cosa rappresenti, se non è un’iconografia che riconosciamo necessariamente dalla trilogia originale? Cosa cattura questo spirito? Cosa può essere questo per un bambino che non ha mai sentito parlare di Star Wars? Si sta tornando alle domande fondamentali di ciò che rende Star Wars tale. 

I primi film di Star Wars dalla rinascita della proprietà si sono rivolti chiaramente alle immagini e i personaggi classici per attirare i fan. È difficile discutere i risultati di questa strategia, ma a un certo punto, Lucasfilm dovrà passare oltre gli elementi della leggenda espandendo davvero i suoi orizzonti ben oltre la base della trilogia originale.

Tra la trilogia di Johnson e la serie tv inedita sviluppata da David Benioff e D.B. Weiss, sembra che lo studio sia pronto a lanciare questa nuova era dopo Episodio IX che uscirà il prossimo dicembre 2019. Star Wars è uno dei pochi franchise del settore in grado di farla franca con questo approccio, dal momento che il suo nome può vendere agli spettatori da solo.

La fan-base è così grande che le probabilità che qualsiasi film possa essere un successo anche se non ci sono Skywalker coinvolti è molto alta.

 

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Rian Johnson star wars

Rian Johnson conferma sviluppo trilogia Star Wars

Livio Rezoagli5 settembre 2018
Star Wars Rian Johnsons

Star Wars: Rian Johnson ha iniziato i lavori sulla sua nuova trilogia

Livio Rezoagli20 marzo 2018
Star Wars Rian Johnson

Rian Johnson stuzzica sulla direzione della nuova trilogia di Star Wars

Livio Rezoagli17 gennaio 2018
Star Wars

Star Wars: le riprese della nuova trilogia di Rian Johnson cominceranno quest’estate?

Fabio Di Paola2 gennaio 2018
star wars

Star Wars: la nuova trilogia non sarà su Revan e l’Antica Repubblica

Livio Rezoagli5 dicembre 2017
Star Wars Rian Johnson

Star Wars: la nuova trilogia sarà del tutto scollegata dall’attuale

Livio Rezoagli4 dicembre 2017