Home » Articoli » Cinema » Star Wars: Gli Ultimi Jedi » Star Wars: Mark Hamill preoccupato per il fatto che esca un film all’anno del franchise

Star Wars: Mark Hamill preoccupato per il fatto che esca un film all’anno del franchise

L'attore Mark Hamill (Luke Skywalker) ha espresso le sue preoccupazioni sul fatto che il franchise di Star Wars stia adottando un modello di rilascio annuale,


info immagini video articoli recensione

Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Star Wars: Mark Hamill preoccupato per il fatto che esca un film all’anno del franchise

Quando la Disney ha ottenuto i diritti di Star Wars  nel 2012, ha annunciato che avrebbero consegnato una nuova trilogia sequel dopo trenta anni dagli eventi de “Il ritorno dello Jedi” e che avrebbero anche prodotto degli spin-off indipendenti ad anni alterni, in modo da espandere l’universo cinematografico di Star Wars.

Secondo alcuni fan, questo nuovo modello di rilascio cinematografico da parte di Disney e LucasFilm avrebbe portato via un po’ della magia da “evento cinematografico” della saga di Star Wars. In una recente intervista il famoso attore Mark Hamill (Luke Skywalker) ha appoggiato questa preoccupazione da parte dei fan:

“Dico che potrebbero darsi una calmata per non saturare eccessivamente il franchise. Ho pensato e detto ad alcuni dirigenti della Disney ‘Davvero? Cinque mesi dopo il nostro debutto arriva Solo: A Star Wars Story? Non potete almeno aspettare fino a Natale?’ Ma hanno organizzato tutto. Stanno facendo così anche con la Marvel e i loro film, quindi queste decisioni sono oltre le mie competenze.”

Poi l’attore ha parlato delle potenzialità di Solo: A Star Wars Story e del successo di Rogue One: A Star Wars Story

“Non ci dovrebbe essere un limite allo storytelling, in quanto è una tela così infinita.  Rogue One può considerarsi un bel film, si può quasi paragonare ad un film di guerra. Presumo che Solo avrà un lato più comico perché il protagonista è un ladro, un furfante, un giocatore d’azzardo e un donnaiolo e tutte quelle cose. Quindi penso che il vantaggio dei film indipendenti sia che non devono seguire la formula di una trilogia, così possono stabilire le loro premesse, svolgerle, portarle a termine e uscire lasciando il pubblico a desiderare di più. Quindi ci sono infinite possibilità.”

LA RECENSIONE

In Star Wars: Il Risveglio della Forza Ray ha mosso i suoi primi passi in un mondo più grande e continuerà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker il suo epico viaggio in Star Wars: Episodio VIII

La Luce o il Lato Oscuro? Rey e Kylo sono due persone che sembrano attraversarle entrambe; un nuovo scioccante sviluppo sembra destinato ad attenderli in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Con il mondo ancora sconvolto e in attesa di scoprire se la mano offerta a Rey apparteneva davvero a quella di Kylo Ren, sarà la domanda “La Luce? O il Lato Oscuro?” ad attendere i due che saranno catapultati e mossi dalla Forza potente.

Nonostante Rey nel film precedente “Il Risveglio della Forza” l’abbia effettivamente risvegliata, porta dentro di sé un senso di smarrimento e insicurezza: verrà rapita dal Lato Oscuro?…. Kylo, che ha ucciso Han Solo nonostante fosse suo padre, sarà in grado di annullare l’oscurità con la piccola speranza di luce che rimane ancora nel suo cuore!?

Star Wars: Episodio VIII, che è scritto e diretto da Rian Johnson prosegue la strada lasciata aperta da Star Wars: Il Risveglio della Forza e vede il ritorno di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Le new entry nel cast comprendono il vincitore del Premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Oscar Laura Dern e la talentuosa esordiente Kelly Marie Tran.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Mark Hamill Star Wars

Mark Hamill dichiara che non vuole avere più niente a che fare con Star Wars

Fabio Di Paola11 aprile 2018
Star Wars

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, dall’11 aprile in Blu-Ray e clip “Rey e Kylo in ascensore”

Livio Rezoagli4 aprile 2018
Star Wars

Star Wars: ecco in che ordine Mark Hamill preferisce guardare i film della saga

Fabio Di Paola30 marzo 2018
star wars

Oscar Isaac preso a schiaffi senza sosta da Carrie Fisher nella scena ripetuta

Livio Rezoagli28 marzo 2018
star wars

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il Trailer Onesto

Livio Rezoagli28 marzo 2018
star wars Holdo

Star Wars: Laura Dern conferma che Holdo è sensibile alla Forza

Livio Rezoagli28 marzo 2018