Home » Articoli » Cinema » The Batman » Mark Hamill svela a chi si è ispirato per il suo Joker

Mark Hamill svela a chi si è ispirato per il suo Joker

Mark Hamill ha svelato a quali personalità del mondo dello spettacolo classico si è ispirato per il suo Joker, celebre cattivo DC Comics


info immagini video articoli recensione

The Batman

Se ti piace quello che leggi e vuoi sostenere Supereroi News, offrici un caffè cliccando sul bottone di donazione con PayPal:

Dona ora

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di:

Mark Hamill svela a chi si è ispirato per il suo Joker

Da Cesar Romero a Jack Nicholson, da Heath Ledger a Jared Leto, tantissimi attori hanno dato il loro estro per il celebre villain DC Joker.

Leggi anche:
The Batman: Jake Gyllenhaal conferma che non sarà lui il Cavaliere Oscuro

Una delle interpretazioni più iconiche però è proprio quella di Mark Hamill che grazie alla sua voce ha reso “Batman: La Serie Animata” degli anni ’90 un appuntamento assolutamente indimenticabile con il sue folle cattivo. Non dovendo portare fisicamente il personaggio in vita, Hamill ha messo tutto se stesso nel creare la folle voce di Joker svelando di essersi ispirato all’attore horror classico Claude Rains e dal comico Jay Leno che lo aiutava a imitare l’anima del personaggio caotico.

Volevo prendere ispirazione dai vecchi film horror della Universal e mi rendo conto, in retrospettiva, che non lo stavo facendo coscientemente, per esempio Claude Rains nei panni de “L’Uomo Invisibile” … [imitare Rains] ‘Pazzo? Pensi che io sia pazzo? Ti mostrerò chi è pazzo!’“ha detto Hamill a Sway’s Universe. “Aveva una sorta di grinta che ho messo in quella voce […] in un secondo momento mi sono detto ‘E se Howard Cosell incontrasse Jay Leno, sarebbe un imbroglione?’ E mi hanno detto, ‘No, lo facciamo sempre.’

La gente non si rende nemmeno conto che hai preso delle ispirazioni…Per esempio io non replico in tutto e per tutto Jay Leno, ma lo imito solamente, sai quella sua cadenza, indubbiamente ho molte influenze.

Direi che con Joker è diverso ogni volta che lo doppi, provi come la prima volta ma..”, ha ammesso Hamill aggiungendo: “Per esempio in una battuta doveva sembrare davvero minaccioso e in un’altra era invece una parodia di Thelma e Louise, dove Harley e Ivy si alleavano e lasciavano Joker a trascinarsi per l’appartamento in pantofole […], quindi è diverso ogni volta, è così che la vedo, ma, amico, mi sono divertito davvero tanto a farlo.

La serie completa Batman: La Serie Animata è destinata ad arrivare in una riedizione in Blu-ray quest’anno sperando arrivi anche in Italia.

VIA

Articoli correlati

The Batman

The Batman: il regista Matt Reeves rivela i suoi fumetti di Batman preferiti

Livio Rezoagli19 aprile 2018
Adam West

Adam West è Batman nel footage ritrovato

Livio Rezoagli16 aprile 2018
Kevin Smith

Kevin Smith spiega come rappresenterebbe Batman sul grande schermo

Fabio Di Paola12 aprile 2018
Batman

The Batman: Jake Gyllenhaal conferma che non sarà lui il Cavaliere Oscuro

Livio Rezoagli12 aprile 2018
The Batman

The Batman: il film non tratterà la morte di Jason Todd

Fabio Di Paola5 aprile 2018
The Batman

The Batman: Matt Reeves è entusiasta del suo progetto

Livio Rezoagli3 aprile 2018
Justice League Batman Batcycle

Justice League: ecco perché Zack Snyder ha preferito il Knightcrawler alla Batcycle

Livio Rezoagli30 marzo 2018
Justice League batman

Il Batman di Ben Affleck nel trailer fan made di “Batman Beyond”

Livio Rezoagli26 marzo 2018