Home » Articoli » Cinema » film » “Ready Player One” supera il test Rotten Tomatoes, è Fresh

“Ready Player One” supera il test Rotten Tomatoes, è Fresh

Il celebre regista Steven Spielberg ce l'ha fatta ancora, il suo ultimo film, "Ready Player One", è ufficialmente Certified Fresh su Rotten Tomatoes


info immagini video articoli recensione

film
“Ready Player One” supera il test Rotten Tomatoes, è Fresh

Il celebre regista Steven Spielberg ce l’ha fatta ancora, il suo ultimo film, “Ready Player One”, è ufficialmente Certified Fresh sul popolare aggregatore di recensioni targato Time Warner Rotten Tomatoes con un punteggio dell’84%.

Ready Player One potrebbe non aver avuto una strategia di marketing tra le più innovative ma sicuramente è stata tra le più efficaci per farci annusare il mondo virtuale di OASIS pieno zeppo di riferimenti alla cultura pop anche se in alcuni punti forse si discosta troppo dal libro e ci riporta una storia fin troppo banale.

Ma anche se tutto ciò sembrava andargli contro, il regista Steven Spielberg sa ancora come far emozionare dall’inizio alla fine in un film sognante e pieno di speranza come questo. Al momento del suo arrivo nelle sale “Ready Player One” è certificato Fresh e questo è addirittura il 22° film di Spielberg a ricevere l’approvazione Fresh di Rotten Tomatoes.

Dopo la sua inaspettata premiere al festival SXSW, il film ha ricevuto un feedback generalmente positivo, con i partecipanti che hanno elogiato il film definendolo a più riprese un “popcorn film di vecchia scuola targato Spielberg”. Con 95 recensioni raccolte finora, “Ready Player One” si trova con il Tomatometro su un ottimo 84% che rispecchia da vicino il nostro voto finale della recensione. Il consenso della critica è:

Ready Player One è un viaggio da brivido dolcemente nostalgico che incapsula perfettamente i punti di forza di Spielberg aggiungendo al contempo un’avventura avvincente alla sua filmografia.

Buona visione oggi con “Ready Player One”.

La pellicola è uscita in Italia il 28 marzo 2018.

Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Dwayne Johnson King

Dwayne Johnson sarà il Re Kamehameha nel nuovo film di Robert Zemeckis

Livio Rezoagli4 settembre 2018
Detective Pikachu

Detective Pikachu: ecco il logo e i personaggi

Livio Rezoagli30 agosto 2018
John Wick: Chapter 3 Keanu Reeves

John Wick: Chapter 3, ecco Ian McShane & Laurence Fishburne [FOTO]

Livio Rezoagli23 agosto 2018
Idris Elba James-Bond Donny Boyle

Idris Elba non sarà James Bond, Danny Boyle lascia la regia

Livio Rezoagli23 agosto 2018
Mission: Impossible – Fallout

Mission: Impossible – Fallout supera i 500 milioni nel mondo

Livio Rezoagli21 agosto 2018
Bloodshot

Bloodshot: iniziate le riprese del film con Vin Diesel

Livio Rezoagli6 agosto 2018