Home » Articoli » Cinema » Captain Marvel » Captain Marvel riporta Coulson al cinema e in vita Ronan L’accusatore

Captain Marvel riporta Coulson al cinema e in vita Ronan L’accusatore

"Captain Marvel" non vedrà solo l'eroina più forte della Galassia ma una passerella per alcune celebri figure che abbiamo già visto nel MCU


info immagini video articoli recensione

Captain Marvel
Captain Marvel riporta Coulson al cinema e in vita Ronan L’accusatore

“Captain Marvel” è ufficialmente in produzione e l’attesissimo film sta riportando sul grande schermo un volto familiare e in vita un personaggio noto ai Guardiani.

Marvel Studios ha annunciato che Clark Gregg è entrato a far parte del cast del film della supereroina del premio Oscar Brie Larson tornando nel ruolo dell’agente Phil Coulson sul grande schermo per la prima volta dal 2012 dopo “The Avengers”. L’agente era stato ucciso in quel film ma era stato poi rianimato in “Agents of S.H.I.E.L.D.” un anno dopo.

L’agente Coulson è considerato il collante del Marvel Cinematic Universe e se ricordate è apparso oltre che nel primo film dei Vendicatori anche in “Iron Man”, “Iron Man 2” e  “Thor”. In molti sperano di ritrovarlo con gli Eroi più potenti della Terra nel presente di “Avengers 4” e chissà che questo non possa accadere, sicuramente vederlo già in “Captain Marvel” è un bellissimo ritorno…al passato.

Se però ricordate Coulson è stato resuscitato dalle iniezioni di enzimi Kree dopo la sua morte in “The Avengers” e non sapeva nulla di loro. Strano visto che il suo personaggio avrà un ruolo significativo in “Captain Marvel” ambientato negli anni ‘9o e il fatto che non abbia mai sentito parlare di questa razza aliena nello show tv potrebbe fondamentalmente aver consentito ai Marvel Studios di ignorare completamente tutto ciò che è accaduto nello show di Marvel Television.

A tornare nell’Universo Cinematografico della Casa delle Idee pure Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore che abbiamo conosciuto in “Guardiani della Galassia” di James Gunn. Nella pellicola il malvagio estremista Kree era interessato all’Orb di Quill ed era pronto a tradire Thanos dopo aver distrutto Xandar; sarà quindi interessante vedere il ruolo che rivestirà nella guerra tra Kree e Skrull degli anni ’90 in “Captain Marvel” dove è ipotizzabile che si schiererà tra gli interventisti nella guerra contro gli Skrull magari rivelandosi proprio in quell’occasione un folle estremista.

In ultimo ritroveremo pure Djimon Hounsou che riprenderà i panni dell’alleato di Ronan, ovvero Korath Il Persecutore che si ricordate lo abbiamo visto anche lui in “Guardiani della Galassia” nel primo atto mentre cercava di ostacolare Quill dal prendere l’Orb e poi ricordiamo tutti che fino ha fatto per mano di Drax nel film del 2014.

Insomma “Captain Marvel” non vedrà solo la nascita dell’eroina più forte della Galassia ma una passerella per alcune celebri figure che hanno già fatto il loro passaggio nell’Universo Cinematografico e sarà un piacere rivederli in modi e storie diverse.

VIA, VIA 2, VIA 3


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Captain Marvel

Captain Marvel: il primo trailer ufficiale italiano

Livio Rezoagli18 settembre 2018
Captain Marvel

Il trailer di Captain Marvel ufficialmente confermato per oggi

Livio Rezoagli18 settembre 2018
Brie Larson Captain Marvel trailer

Captain Marvel trailer: Brie Larson confermata al GMA

Livio Rezoagli17 settembre 2018
Captain Marvel

Il trailer di Captain Marvel potrebbe uscire martedì 18 settembre

Livio Rezoagli14 settembre 2018
Captain Marvel Ben Mendelsohn skrull

Captain Marvel avrà finale dark per Ben Mendelsohn?

Livio Rezoagli11 settembre 2018
Captain Marvel Kree

Captain Marvel: i suoi poteri cambieranno il futuro MCU

Livio Rezoagli11 settembre 2018