Home » Articoli » Cinema » Avengers: Infinity War » Avengers: Infinity War, gli sceneggiatori sperano che possa avere tante nomination agli Oscar

Avengers: Infinity War, gli sceneggiatori sperano che possa avere tante nomination agli Oscar

Recentemente gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War hanno dichiarato che il film meriterebbe almeno tante nomination ai prossimi Premi Oscar


info immagini video articoli recensione

Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War, gli sceneggiatori sperano che possa avere tante nomination agli Oscar

In una recente intervista Stephen McFeely e Christopher Markus, sceneggiatori del film “Avengers: Infinity War”, hanno dichiarato che il film ha sicuramente le potenzialità per avere più di una nomination ai prossimi Premi Oscar, tra cui magari quella nella categoria Miglio sceneggiatura non originale, la stessa per cui è stato candidato il film “Logan”, e magari chissà vincerne almeno uno. Ecco quello che hanno dichiarato gli sceneggiatori di “Avengers: Infinity War”, qui di seguito:

“Le persone spesso parlano di quanto vengono considerati pochi i cinecomic dall’Academy. Ho letto articoli su Wonder Woman e su Logan a tal proposito, ma non sono film paragonabili  ai nostri. Credo che qualcuno dovrà dare uno sguardo a tutto il lavoro che è stato fatto, fino ad ora dai Marvel Studios. Avengers: Infinity War meriterebbe di vincere almeno un Premio Oscar. Ad esempio, Il signore degli anelli ha vinto 11 Premi Oscar ed è considerato un film epico. Anche Avengers: Infinity War si può considerare un film epico, quindi meriterebbe almeno un paio di nomination ai Premi Oscar.”

“Avengers: Infinity War” è atteso nelle sale italiane il prossimo 25 Aprile.

VEDI – IL SECONDO TRAILER – LO SPOT DEL SUPER BOWL – PRIMO TRAILER UFFICIALE DI INFINITY WAR

Un viaggio cinematografico senza precedenti, che dura da dieci anni e che attraversa l’intero universo cinematografico Marvel, “Avengers: Infinity War” dei Marvel Studios porta sullo schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. I Vendicatori e i loro alleati Supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo blitz di devastazione e rovina ponga fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura.

Entrambi i film Avengers: Infinity War‘ e ‘Avengers 4’ saranno diretti da Anthony & Joe Russo, che hanno diretto ‘Captain America: The Winter Soldier‘ e ‘Captain America: Civil War‘ ai quali Marvel ha consegnato le chiavi del franchise di punta dopo il saluto a Joss Whedon, che ha diretto nel 2012 ‘The Avengers‘ e due anni fa ‘Avengers: Age of Ultron‘, entrambi i quali sono stati tra i sette film con il budget più alto di tutti i tempi nel mondo. I fratelli Russo già lo scorso maggio avevano confermato che Avengers 3 e 4 sarebbero stati rititolati  in parte per mettere fine alla speculazione che i due film fossero stati creati per creare una spaccatura di proposito nell’arco narrativo anche se è ormai ufficiale che l’arco narrativo sarà il medesimo.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Avengers: Infinity War marvel cinematic Universe

Marvel Cinematic Universe da record, 4 miliardi nel 2018

Livio Rezoagli11 settembre 2018
Avengers: Infinity War esce il 29 agosto in Blu Ray

Avengers: Infinity War esce il 29 agosto in Blu Ray [VIDEO]

Livio Rezoagli28 agosto 2018
Avengers: Infinity War Deadpool 2 trailer onesto

Avengers: Infinity War e Deadpool 2, il Trailer Onesto

Livio Rezoagli22 agosto 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e Robert Downey Jr. il Teen Choice Award

Livio Rezoagli13 agosto 2018
Oscar

Oscar: svolta epocale, i blockbuster avranno la loro categoria ma Disney…

Livio Rezoagli9 agosto 2018
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – ecco nuove fantastiche immagini ufficiali

Livio Rezoagli6 agosto 2018