Home » Articoli » Cinema » Black Panther » Black Panther: i test screening hanno costretto il regista a tagliare due scene

Black Panther: i test screening hanno costretto il regista a tagliare due scene

I test screening di "Black Panther" hanno costretto il regista a tagliare due scene chiave tra Okoye e W'Kabi, insieme a una sul legame tra T'Challa e Zuri


info immagini video articoli recensione

Black Panther
Black Panther: i test screening hanno costretto il regista a tagliare due scene

Come per ogni film, ci sono alcune scene che non giungono al taglio finale e Michael Shawver che ha editato “Black Panther” ha svelato che due scene discretamente importanti sono state tagliate, tra cui un momento importante tra Okoye e W’Kabi, insieme a una sul legame tra T’Challa e Zuri.

Ecco cosa ha detto a The Wrap:

Una delle scene più difficili da tagliare era [una] con Danai Gurira e Daniel Kaluuya verso la fine […] Questi sono due attori potenti ed è stata una scena incredibile con così tanti livelli di significato – fidanzato e fidanzata, la generalessa del Re e il suo consigliere. È stato difficile tagliarla.

Questa scena nel film, è alla fine del secondo atto, e in quel momento la maggior parte dei film iniziano a spingere. Il nostro [film] invece si stava prendendo un po’ troppo tempo per arrivare a quel punto

Nonostante i limiti la pellicola avrebbe potuto beneficiare di questa scena considerando che la relazione tra Okoye e W’Kabi si è a malapena intravista nel film. Uno dei produttori dei Marvel Studios, Nate Moore, ha confermato che lui e Ryan Coogler si sono battuti fino alla fine per lasciarla:

Sfortunatamente questa scena era in un punto del film in cui il pubblico voleva solo arrivare alla risoluzione e quindi lo rallentava […] ed avevamo paura che ciò al pubblico non sarebbe piaciuto. Avevamo anche paura che se l’avessimo tolta però avremmo rovinato questa parte del film, dicevamo: ‘scopriremo di aver rovinato questo film, non la tagliamo.’ Alla fine non ce l’abbiamo fatta solo per tre o quattro test screening e alla fine l’abbiamo tolta…penso che Ryan (Coogler, il regista ndt) ed io fossimo gli unici rimasti a ripetere di non toglierla

Un’altra scena che non è finita nel taglio della pellicola è stata quella tra T’Challa e Zuri, come ha spiegato Shawver:

C’è una scena tra i personaggi di Chadwick e Forest che stabilisce il loro rapporto. Ti permette di attaccarti alla loro dinamica padre-figlio in modo più forte man, mano che il film continua…

“Black Panther” è ormai divenuto un fenomeno socio-culturale in risonanza con il pubblico, indipendentemente dall’inclusione di queste scene, chissà magari le vedremo negli extra dell’Home Video entro metà 2018.

VIA

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Wonder Woman Black Panther

Black Panther e Wonder Woman trionfano agli MTV Movie and TV Awards

Livio Rezoagli19 giugno 2018
Black Panther

Black Panther vince il Golden Trailer Awards per il miglior trailer [VIDEO]

Livio Rezoagli2 giugno 2018
Black Panther 2 Doctor Strange 2

Black Panther 2 e Doctor Strange 2: incontri avvenuti con i registi

Livio Rezoagli1 giugno 2018
Black Panther

Black Panther: svelate due scene tagliate [VIDEO]

Livio Rezoagli30 maggio 2018
Black Panther

Black Panther 2: Donald Glover nel cast e torna Killmonger?

Livio Rezoagli23 maggio 2018
Black Panther Killmonger

Black Panther: il nuovo easter egg svela l’attenzione maniacale ai dettagli

Livio Rezoagli20 maggio 2018