Home » Articoli » Cinema » Star Wars X » Rian Johnson stuzzica sulla direzione della nuova trilogia di Star Wars

Rian Johnson stuzzica sulla direzione della nuova trilogia di Star Wars

Il regista de "Gli Ultimi Jedi" Rian Johnson stuzzica sulla direzione della nuova trilogia di Star Wars


Star Wars X
Rian Johnson stuzzica sulla direzione della nuova trilogia di Star Wars

Grazie a una varietà di romanzi, fumetti e serie animate, la saga di Star Wars è piena di personaggi ed eventi incredibili che potrebbero dare un buon adattamento ad un live-action lontano dalla saga degli Skywalker. Dopo l’annuncio che Rian Johnson avrebbe realizzato una trilogia di nuovi film di Star Wars, in molti hanno subito teorizzato il materiale che questi film avrebbero coperto, eppure il regista ha recentemente confermato quanto sia entusiasta di gettarsi in un territorio sconosciuto.

Leggi anche – Solo: A Star Wars Story, rilasciata la sinossi ufficiale del film

“Alla fine di Episodio VIII, ci siamo divertiti moltissimo a lavorare con Kathy [Kennedy, presidente di Lucasfilm,] e con Disney ci siamo detti ‘Come possiamo continuare questa festa? Come possiamo continuare a lavorare insieme??'” Ha rivelato Johnson in una recente sessione Q&A: “E in qualche modo l’ho buttata lì, che secondo me la cosa più interessante sarebbe stata quella di raccontare una nuova storia in tre film in cui andiamo da qualche altra parte, un po’ come il potenziale di un cielo blu a 360° e  andiamo in un’altra parte della galassia, forse in un altro tempo, non lo so ancora“.

Con “Gli Ultimi Jedi” nelle sale e con “Episodio IX” atteso per l’uscita nel 2019, questi nuovi film sono solo un puntino all’orizzonte nonostante i primi rumor indichino questa estate per l’inizio della produzione del primo nuovo capitolo. Tutto ciò che Johnson sa per certo è che ci attenderà l’inaspettato:

Incontreremo nuovi personaggi e scopriremo che cosa significhi Star Wars separato dall’iconografia che abbiamo sempre conosciuto” ha detto Johnson, aggiungendo: “Andiamo da qualche altra parte e vediamo come va. Mi è sembrata davvero una domanda interessante da porre.

Gli istinti di Rian Johnson sembrano dirgli di esplorare un nuovo territorio, tuttavia non ha escluso completamente la possibilità di incorporare personaggi familiari .

Sto solo cominciando a pensarci, e mi sto avvicinando, quindi chi lo sa?” Johnson ha detto a Yahoo!: “Voglio mantenerlo completamente aperto in termini di possibilità: questa è la cosa entusiasmante, già solo l’essenza di una storia in tre film, il limite di un cielo infinito…insomma possiamo veramente fare qualsiasi cosa, le possibilità sono incredibili.

Johnson è stato persino interrogato sul fatto che questa nuova trilogia potesse riportare Jar Jar Binks, e lui non lo ha escluso, ovviamente scherzando:

Sarei un po’ in difficoltà a riportare il vecchio Jar Jar – vedremo“, ha riso

 

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Rian Johnson star wars

Rian Johnson metterà lo spirito di Star Wars nella nuova trilogia

Livio Rezoagli4 aprile 2018
Star Wars Rian Johnsons

Star Wars: Rian Johnson ha iniziato i lavori sulla sua nuova trilogia

Livio Rezoagli20 marzo 2018
Star Wars

Star Wars: le riprese della nuova trilogia di Rian Johnson cominceranno quest’estate?

Fabio Di Paola2 gennaio 2018
star wars

Star Wars: la nuova trilogia non sarà su Revan e l’Antica Repubblica

Livio Rezoagli5 dicembre 2017
Star Wars Rian Johnson

Star Wars: la nuova trilogia sarà del tutto scollegata dall’attuale

Livio Rezoagli4 dicembre 2017
Star Wars Rian Johnson

Star Wars: “Nessun limite” per la nuova trilogia assicura Rian Johnson

Livio Rezoagli4 dicembre 2017