Home » Articoli » Cinema » film » Animali Fantastici: tutti i 5 film ambientati in città diverse

Animali Fantastici: tutti i 5 film ambientati in città diverse

Il regista David Yates ha confermato che tutti e cinque i film della saga di "Animali Fantastici" saranno ambientati in cinque città diverse


info immagini video articoli recensione

film
Animali Fantastici: tutti i 5 film ambientati in città diverse

“Animali fantastici e Dove Trovarli” era ambientato a New York mentre “I Crimini di Grindelwald” è ambientato a Parigi. Ora il regista David Yates ha confermato che ciascuno dei cinque film si svolgerà in una città diversa in tutto il mondo, parte di un piano più ampio elaborato dallo scrittrice e ormai sceneggiatrice in Warner Bros. J.K. Rowling.

Leggi anche – Animali Fantastici 2: Newt riceve una cartolina da Parigi nella foto

Parlando a Entertainment Weekly, Yates ha confermato la notizia e ha parlato del modello più ampio che Rowling sta creando in ciascuno dei cinque film, facendo appello a un pubblico globale:

Sì. Jo ci ha già detto dove si svolgerà il prossimo. È davvero entusiasmante. Questa è una storia globale […] E dato che c’è un pubblico globale per questo, è tanto più bello portare la storia in diverse parti del mondo.

La posizione delle altre città deve ancora essere rivelata, ma la Germania è un’opzione probabile, in quanto la prigione che Grindelwald costruisce per tenere i suoi nemici si chiama Nurmengard, possibile riferimento a Norimberga.

Mentre il primo film si svolgeva negli Stati Uniti, “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” tornerà in Europa e più precisamente tra Gran Bretagna e Parigi e uscirà nelle sale il 15 novembre.

J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, che si apre nel 1927, pochi mesi dopo che Newt ha contribuito a svelare e catturare il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come aveva promesso, Grindelwald ha fatto una fuga rocambolesca e ha raccolto nuovi seguaci per la sua causa, elevando i maghi al di sopra di tutti gli esseri non-magici. L’unico che potrebbe essere in grado di fermarlo è il mago che un tempo chiamava il suo più caro amico, Albus Silente. Ma quest’ultimo avrà bisogno dell’aiuto del mago che un tempo aveva ostacolato Grindelwald, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura riunisce Newte Tina, Queenie e Jacob, ma la sua missione metterà alla prova la loro lealtà mentre affrontano nuovi pericoli in un mondo magico sempre più pericoloso e diviso.

Il film espande il mondo magico, passando da New York a Londra e poi a Parigi. Ci sono anche alcuni sorprendenti cenni alle storie di Harry Potter che delizieranno i fan dei libri e delle serie di film.

Fra le novità principali del cast, oltre al ritorno di Credence (Ezra Miller) e di Leta Lestrange (Zoë Kravitz), vedremo l’aggiunta nel cast di Callum Turner nei panni Theseus Scamander, eroe di guerra e fratello maggiore di Newt; Ingvar Sigurdsson nei panni del cacciatore di taglie Grimmson ed infine Darri Ólafsson e Claudia Kim, rispettivamente proprietario e attrazione principale di un circo magico che a quanto pare avrà molto spazio nel nuovo film.

VIA


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Bloodshot

Bloodshot: iniziate le riprese del film con Vin Diesel

Livio Rezoagli6 agosto 2018
Spider-Man Kraven

Kraven il cacciatore: Sony ingaggia lo sceneggiatore di The Equalizer

Livio Rezoagli5 agosto 2018
Space Jam 2

Space Jam 2: Terence Nance in trattative per dirigere

Livio Rezoagli5 agosto 2018
Terminator Sarah Connor Linda Hamilton

Terminator: donne indomite nella prima occhiata ufficiale del film

Livio Rezoagli1 agosto 2018
Constantine: City of Demons

DC rivela Constantine: City of Demons con trailer e data di uscita

Stefano De Luca1 agosto 2018
Godzilla: The Planet Eater

Godzilla: The Planet Eater, ecco il primo teaser trailer

Stefano De Luca1 agosto 2018