Home » Articoli » Cinema » Avengers 4 » Avengers 4 potrebbe presentare una realtà alternativa, non un viaggio nel tempo

Avengers 4 potrebbe presentare una realtà alternativa, non un viaggio nel tempo

Il quarto film sugli Avengers potrebbe presentare qualcosa di diverso rispetto a ciò che ci si aspettava all'inizio per il film del MCU


Avengers 4
Avengers 4 potrebbe presentare una realtà alternativa, non un viaggio nel tempo

Le cineprese sono già attive da un po’ per quello che è il prossimo film ancora senza titolo Avengers 4, con alcuni report e foto rubate dal set che sembrerebbero confermare che il film viaggerà indietro nel tempo, alle primissime fasi degli Eroi Più Forti della Terra. Tra le altre cose, è stato confermato che una scena si svilupperà durante la Seconda Guerra Mondiale, un’altra rivedrà Loki durante la battaglia di New York, così come ce ne sarà una alla Sala delle Armature di Tony Stark distrutta in Iron Man 3.

Ma le più recenti foto dal set hanno suggerito qualcos’altro. Per quella che sembra essere una ricreazione della Battaglia di New York dal film del 2012 Avengers, l’immagine presenta Captain America con un costume più acceso ed un vecchio taglio di capelli, e Mark Ruffalo nel suo costume totalmente in stile motion-capture. Questo sembrerebbe quindi fomentare le speculazioni secondo cui il film del 2019 presenterà delle sequenze flashback abbastanza estese, o magari un viaggio nel tempo. Ma, a questo proposito, sono state notate alcune importanti incongruenze.

Per esempio, l’Ant-Man di Paul Rudd appare nelle foto, nonostante il fatto che Scott Lang non fosse ancora un membro attivo dei supereroi al tempo della Battaglia di New York. Inoltre, c’è anche il Tony Stark di Robert Downey Jr. che non sembra indossare l’armatura da Iron Man Mark VII che effettivamente indossava in Avengers. invece, indossa un’uniforme dello S.H.I.E.L.D. Queste differenze che generano abbastanza confusione ci fanno immediatamente chiedere se potrebbe non trattarsi di flashback o viaggi nel tempo, ma potenzialmente di un’altra realtà.

Prima di tutto non si sa ancora come finirà Avengers: Infinity War, e quindi come questo metterà le basi per Avengers 4. Con Thanos a lavoro per completare il Guanto dell’Infinito con le Gemme, non ci sarebbe niente di strano se il Titano Pazzo usasse la Gemma dell’Infinito per alterare la realtà. Potrebbe essere questa la ragione per cui il film mostri così tante ambientazioni e costumi familiari. Questa potrebbe infatti essere una realtà in cui Ant-Man sia uno degli Avengers fondatori (come nel fumetto), ed in cui Tony Stark non sia Iron Man ma un agente dello S.H.I.E.L.D. – o addirittura il capo della società segreta.

La creazione di una realtà alternativa potrebbe anche essere la spiegazione della teoria secondo cui Pepper Potts morirà in Avengers: Infinity War. E, come ben sappiamo, si è già vista l’attrice Gwyneth Paltrow sul set di Avengers 4. Forse perché il film in realtà mostra una realtà alternativa in cui Pepper sopravvive, e lei e Tony vivono felici e contenti.

Ugualmente plausibile l’idea secondo cui Scott Lang possa viaggiare in questa realtà alternativa provenendo da quella originale. Difatti, il personaggio lo si vede nelle foto con il nuovo costume che indosserà nel prossimo Ant-Man and The Wasp. Questo significa forse che Scott possa provenire dall’universo principale per rimettere le cose al loro posto? Se ancora

Vediamo quindi come rimangano tante perplessità in merito, ma probabilmente ne sapremo di più dopo il rilascio di Infinity War, quindi non ci resta che aspettare il 25 aprile per capire qualcosa in più, e per scoprire se ci sarà questo tipo di sviluppo, che fungerebbe da chiusura del cerchio per il MCU in questa fase.

 

 

 

VIA

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers 4

La ristampa imminente di un fumetto sui Vendicatori è suggerimento per Avengers 4?

Livio Rezoagli22 giugno 2018
Thanos Eterni Josh Brolin Kronos Avengers 4

Avengers 4: dovrebbe apparire uno degli Eterni, Kronos

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Nick Fury Black Panther

Nick Fury, Black Panther incontro in Avengers 4? Risponde Samuel L. Jackson

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Iron Man Thanos Avengers 4

Iron Man avrà nuova armatura per affrontare Thanos in Avengers 4 [TEORIA]

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Avengers 4

Avengers 4: trapela la trama, incredibilmente vera o solo fan-fiction?

Livio Rezoagli19 giugno 2018
Avengers 4

Avengers 4: al CineEurope svelato il nuovo costume di [SPOILER]

Livio Rezoagli14 giugno 2018