Home » Articoli » Cinema » The Batman » Christian Bale non ha più visto Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno dalla tragedia di Aurora

Christian Bale non ha più visto Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno dalla tragedia di Aurora

Il famosissimo attore della trilogia del Cavaliere Oscuro ha dichiarato di non riuscire a non pensare a quella tragedia quando si siede a guardarlo


info immagini video articoli recensione

The Batman
Christian Bale non ha più visto Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno dalla tragedia di Aurora

I film sono da sempre pensati come un’opportunità per il pubblico di mettere da parte lo stress quotidiano e godersi una bella storia, un’esperienza della quale gli spettatori che avevano partecipato allo spettacolo di mezzanotte de Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno sono stati privato quando un uomo con un’arma da fuoco ha iniziato a sparare al pubblico durante la proiezione del film il 20 giugno 2012 ad Aurora, Colorado. La sparatoria ha ucciso 12 persone e 70 feriti, ed allo stesso tempo ha fatto crescere la paura in tanti amanti del cinema che adesso ci pensano due volte prima di partecipare alla prima di un film. In più, anche lo stesso Batman, Christian Bale, non è riuscito a guardare il film senza pensare alla tragedia.

Leggi anche:
Tom Hardy torna Bane per il suo cane

“È davvero molto triste, non sono riuscito a guardare questo film da quel giorno a causa della tragedia di Aurora,” ha dichiarato Bale alla radio Happy Sad Confused. “Non sono più riuscito a sedermi e guardarlo senza pensarci. Mi piacerebbe poterlo fare, un giorno.”

A quell’epoca, quello era il più tragico incidente mortale avvenuto sul suolo americano, e lo è stato fino a pochi mesi fa, fino all’ottobre del 2017 quando c’è stata la tristemente famosa sparatoria di Las Vegas. Quella di Aurora comunque è divenuta anche quella con più morti in Colorado, superando il massacro della Columbine High School del 1999.



Ciò che ha reso la tragedia ancora più orribile è stato il fatto che l’uomo che ha sparato ha dichiarato alle autorità che lui era ‘Joker’, dato che si era colorato i capelli di arancione chiaro ispirandosi chiaramente al popolare villain di Batman.

La trilogia di Batman di Christopher Nolan spesso è stata considerata una delle migliori mai realizzate per il genere supereroi, anche se Bale stesso non condivide del tutto questa idea.

“Ho delle sensazioni contrastanti in merito a questa trilogia,” aveva dichiarato Bale a Variety. “Sarò sempre eternamente grato a Chris [Nolan, il regista]. Per esempio, Rescue Dawn, Werner [Herzog] ed io ci abbiamo provato per un paio d’anni. American Psycho, Mary Harron ed io ci abbiamo provato per un paio di anni, e nessuno era interessato. Perché a causa mia. Improvvisamente dicevano tutti ‘Ok, perfetto. Andiamo con lui.’ Mi ha cambiato ogni cosa, era la prima volta che avessi un film di tale risonanza. È stato davvero tutto un crescendo per me, ho lottato a lungo per riuscirci ed a volte continuo a farlo. Ma sto semplicemente imparando, accolgo tutto ciò di buono che ricevo.”

 

 

VIA

Articoli correlati

The Batman

The Batman: J.K. Simmons spera che il Commissario Gordon avrà un ruolo importante

Fabio Di Paola19 febbraio 2018
Batman

Steven DeKnight vuole Jon Hamm Batman e Walton Goggins Joker

Livio Rezoagli8 febbraio 2018
Justice League Willem Dafoe

Willem Dafoe era stato considerato per interpretare Joker nel film “Batman” del 1989

Fabio Di Paola8 febbraio 2018
bane tom hardy

Tom Hardy torna Bane per il suo cane

Livio Rezoagli7 febbraio 2018
heath ledger

Heath Ledger “aveva dei piani” per interpretare Joker dopo “Il Cavaliere Oscuro”

Livio Rezoagli31 gennaio 2018
Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno: Anne Hathaway condivide una foto con il Batpod

Fabio Di Paola29 gennaio 2018
Joseph Gordon Levitt

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: Joseph Gordon-Levitt condivide una vecchia foto con Christian Bale e Tom Hardy

Luca Russo26 gennaio 2018
The Batman

The Batman farà parte del DCEU con Ben Affleck, Gyllenhaal solo se…

Livio Rezoagli15 gennaio 2018